Biscottini golosi cocco e nutella

Biscottini golosi cocco e nutella
Venerdì goloso, oggi, nella cucina di Cotto e Mangiato. Tessa Gelisio ci spiega, infatti, come preparare dei buonissimi snack destinati a fare la felicità sia dei più piccoli che dei golosoni più stagionati: i biscottini golosi.

I biscottini sono una squisita variante dei classici pavesini cocco e nutella.

Se vi piacciono i biscotti, vi consigliamo di assaggiare questi deliziosi biscotti alla nocciola, fantastici per tutte le occasioni. Prendiamo dei biscotti tipo Pavesini: su uno, spalmiamo della crema di nocciola o di cacao (più buona se fatta in casa, come vi consigliamo nella nostra ricetta!).
biscottini golosi pavesini cotto e mangiato

Prendiamo un altro biscotto e copriamo il primo, poi inzuppiamo il biscottino doppio ottenuto nel latte e giriamolo poi nel cocco grattugiato.

La seconda variante consiste nell'inzuppare i biscottini nell'orzo, ottenuto con due cucchiaini di orzo solubile in 150 ml di acqua.

Dopo averlo inzuppato nell'orzo, passiamo il biscottino nella farina di mandorle: mandorle e orzo, secondo Tessa, è una combinazione che si sposa alla perfezione. Sia in un caso che nell'altro, è necessario inzuppare molto rapidamente, altrimenti il biscotto si sfalda.

Questa ricetta semplicissima ma golosa e di sicuro successo richiede soltanto 20 minuti per la preparazione, con una spesa media di 3/4 euro.
Precedente Torta Millefoglie con panna e banane
Successiva Frittata con tonno e fagiolini

Commenti e domande