Le migliori cucine del mondo: dove si mangia meglio, scopri menù e indirizzi

Il mondo è pieno di sapori diversi, alcuni migliori di altri. Ecco le migliori cucine del Pianeta, secondo chi le ha assaggiate.

Che la cucina italiana sia tra le migliori al mondo e molto invidiata all’estero non c’è dubbio ma non bisogna fermarsi alla propria comfort zone e provare sapori diversi, sconosciuti e che all’inizio possono far paura è tra le esperienze più belle ed emozionanti che ci siano. Il cibo racconta la cultura del popolo che lo cucina e che lo mangia e non c’è viaggio completo senza una full immersion nel mondo culinario locale. Ma dove si mangia meglio nel mondo? Ecco le migliori cucine internazionali, secondo chi le ha provate davvero tutte.

Quali sono le migliori cucine al mondo?

I dati vengono direttamente da Ranker, un sito che crea classifiche in base ai voti degli utenti in maniera assolutamente democratica. Tra le più gustose, colorate e saporite cucine al mondo c’è sicuramente quella thailandese, che ha spopolato negli ultimi anni a livello internazionale soprattutto grazie al take away. Meno conosciuta ma altrettanto gustosa la cucina libanese che ha davvero una grandissima varietà tra carne, verdure, falafel, salse e tante, tantissime spezie! Tra le cucine più antiche anche quella cinese, tra le più popolari anche se nella sua versione “occidentalizzata” da fast food.

Leggi anche–>Il miglior torrone di Cremona: dove assaggiarlo e dove comprarlo

Come non citare a questo punto la cucina giapponese, raffinata, delicata ed elegante proprio come il popolo giapponese, ha conquistato davvero tutto il mondo soprattutto grazie all’enorme popolarità del pesce crudo. Anche quella messicana non è da meno e da qualche anno anche in Italia abbiamo iniziato ad apprezzarla: speziata, piccante e decisamente adatta agli amanti della carne e dei sapori forti, assolutamente da provare. Buonissima e apprezzata anche la tradizione culinaria greca piena di influenze da diversi paesi ma con i suoi sapori distintivi ed iconici.

Leggi anche–>Pasta a rischio ritirata dagli scaffali: il richiamo del Ministero della Salute

Restando in europa, amatissima anche la cucina spagnola che attira nel paese natale orde di turisti ogni anno, desiderosi di conoscere la tradizione culinaria di questa nazione stupenda. Impossibile non citare anche la Francia, da sempre rivale dell’Italia, anche in cucina, ha una cultura culinaria variegata, davvero per tutti i gusti. Senza troppe sorprese, in cima alla classifica di Ranker c’è proprio l’Italia, che sembra avere la cucina più buona e amata del mondo.

Impostazioni privacy