San Valentino, un’ idea geniale in cucina: “Il muffin col cuore” che sta facendo impazzire il web

Pochi giorni e sarà San Valentino, la celebre ricorrenza per gli innamorati, che si festeggia il 14 febbraio: la curiosità in cucina

Una data importante quella di San Valentino per gli innamorati: il 14 febbraio è dedicata in maniera particolare alla loro dolce metà con uscite a cena ma non solo.

san valentino

Da casa è possibile preparare anche una cena romantica per la dolce metà con segreti curiosi per trovare la giusta soluzione ai fornelli. Così nelle ultime ore sta girando un video di TikTok con i consigli di “Le Torte di Simona” svelando la possibilità di fare un muffin a forma di cuore senza avere la formina giusta.

Leggi anche –> Incredibile ma vero, se mangi questi ingredienti acquisterete 13 anni di vita: lo dicono gli esperti

Un punto di riferimento per gli amanti del cibo con tante idee anche sul suo profilo Instagram, che vanta 137mila follower. Nelle ultime ore ha pubblicato anche la ricetta dei biscotti a cuore senza stampini per dare così originalità al prodotto finale. Conosciamo tutte le curiosità per i muffin a forma di cuore con il filmato diventato virale.

San Valentino, il muffin a forma di cuore: ecco come fare

San Valentino cuore

Il video di TikTok illustra come fare il muffin a forma di cuore trasformandolo da quello tondo: basta inserire nelle formine un pezzetto di alluminio in alto come se fosse una pallina. In questo mondo la formina tenderà a prendere le sembianze di un cuoricino pronto per avere la forma desiderata. Dolcini da creare in vista di San Valentino come regalo alla propria dolce metà facendoli assaggiare anche a famiglia e vicini di casa.

Leggi anche –> Massimo Di Cataldo, clamorosa svolta nella sua carriera: dalla musica alla cucina, cosa farà

In cucina, a volte, basta avere un po’ di fantasia e creatività per affinare le proprie competenze. In caso di emergenza è possibile ricorrere a questo piccolo segreto per sfornare muffin a forma di cuore nel giorno di San Valentino, dedicato in maniera particolare all’amore della propria vita. Così “Le Torte di Simona” ha voluto così giusto un consiglio alle numerose donne pronte a festeggiarlo a casa senza ricorrere all’uscita fuori con il proprio partner. Una creazione suggestiva per trascorrere in allegria una serata del tutto diversa in segno dell’amore, che contraddistingue le coppie di tutt’Italia.

@letortedisimona Da tondo a cuore in una mossa ☺️#itrucchettidisimona #imparacontiktok #letortedisimona #perte #neiperte #muffin #cuore #heart ♬ She Share Story (for Vlog) – 山口夕依

muffin a cuore

 

 

Impostazioni privacy