Pasta al Gatorade, la follia in cucina parte dall’Italia: ricca di sali minerali

Una pasta tutta colorata e particolare, la ricetta dal web fa impazzire grandi e piccini: l’avete mai cotta nelle bibite?

I vostri bambini si annoiano al centro estivo e non potete andare in vacanza? Sicuramente starete cercando disperatamente qualcosa da fare su Internet, un gioco, una ricetta, un lavoretto…qualsiasi cosa pur di tenerli buoni e intrattenerli il più possibile, facendoli anche felici. Avete mai pensato di cuocere la pasta nelle bibite colorate? Probabilmente non ci avete pensato voi, ma qualcuno sul web sì e la ricetta è virale.

 

Cuocere penne, spaghetti, conchigliette, tortiglioni nelle bevande preferite di vostro figlio o di vostra figlia forse non li renderà probabilmente più buoni di prima – o forse sì – ma sicuramente più divertenti e potrete passare una giornata con i vostri bambini in serenità e gioia senza eccessivo stress, se non quello di dover pulire eventuali pasticci. Ma a quello, se siete mamme, siete pure abituate.

Puoi cuocere la pasta nelle bibite: ecco come farlo

Una follia partita dall’Italia e che ha fatto il giro del mondo in breve tempo. Tutti l’hanno provata e rifatta con risultati più o meno riusciti. Ma l’originale idea di cuocere la pasta usando bibite analcoliche di vario genere viene direttamente dal canale Youtube di Space Valley, cinque ragazzi di Bologna che da anni ormai intattengono il pubblico e gli utenti del web con ricette a dir poco fantasiose, esperimenti culinari, taste test e chi più ne ha, più ne metta. Tra i loro video più iconici e famosi, che ha collezionato milioni di views, c’è sicuramente quello della pasta colorata.

Ma come l’hanno realizzata? La cosa è più semplice di quanto si pensi: basta utilizzare la bevanda in questione, che avrete scelto, come acqua di cottura! In questo modo il colore – e il sapore – si trasferiranno sul cibo lasciandogli una deliziosa nuance. Nel video ne hanno provate parecchie, ma la versione che sembra aver colpito i fan più di tutto il resto è quella con il Gatorade blu! Ricco di colorante, il noto drink ai sali minerali ha trasferito tutto il suo colore sulle povere pennette rigate rendendole di un blu acceso davvero sorprendente.

Dalle reazioni dei ragazzi e anche di tutti quelli che hanno provato a rifarlo e caricato il risultato su Internet, il sapore non deve essere dei migliori. Ma quello che conta è il divertimento e il risultato coloratissimo che otterrete con i bambini, che troveranno sicuramente il tutto esilarante e vorranno riproporvelo alla nausea con tutti i tipi di drink, bevande e sode che conoscono.

 

 

Impostazioni privacy