Ragu di pesce

Ragu di pesce
Oggi, 02/03/2011 la bella benedetta parodi, ha presentato un ottimo e come sempre veloce primo piatto per il programma di Italia 1 Cotto e Mangiato, il ragu di pesce da fare in soli 30 minuti con tutti prodotti presto cotti!

Gli ingredienti che ci servono sono: 400 grammi di filetti di merluzzo surgelati 150 grammi di misto cipolle carote e sedano 100 grammi di concentrato di pomodoro una tazzina di vino bianco 1 noce di burro 1 spicchio di aglio pennoni, tagliatelle o conchiglioni sale q.b.

 Facciamo rosolare il trito nell'olio caldo, ed aggiungiamo i merluzzi surgelati, aggiungendo il sale e facendo sfumare il tutto con il vino bianco; al posto della normale passata di pomodoro, per questa ricetta è molto indicato il concentrato di pomodoro, al quale aggiungeremo anche una noce di burro.

Dopo solo 15 minuti il nostro ragu sarà cosi pronto, a questo punto caliamo la pasta, a scelta fra pennoni tagliatelle o conchiglioni, infine, uniamo il nostro ragu alla pasta cotta, aggiungiamo pepe e prezzemolo, e in solo 30 minuti il nostro gustoso primo piatto sarà pronto, Cotto e Mangiato!

Se vi siete persi la ricetta dello scorso giorno, il  primo Marzo 2011 di Cotto e Mangiato involtini modenesi, vi invitiamo a cliccare sul link!
Precedente Tortelli di carnevale con nutella
Successiva Involtini modenesi con aceto balsamico

Commenti e domande