Eataly stupisce ancora, il menù speciale per la festa della donna: ecco di cosa si tratta

L’8 marzo è vicino e anche Eataly a Roma ha pensato al modo giusto per festeggiare le donne: naturalmente con il cibo!

Il prossimo martedì 8 marzo 2022 si celebrerà, come di consueto, la festa della donna: una giornata di festa, lotta e presa di coscienza sociale nei confronti dei problemi delle donne. Tantissime iniziative da parte della maggior parte degli enti, delle aziende e delle associazioni italiane su tutto il territorio, e tanti eventi anche legati al mondo del food. Come quello di Eataly a Roma!

Eataly infatti ha pensato al modo giusto di celebrare le donne di tutto il mondo, proprio nella giornata della loro festa annuale, con una cena a sostegno della lotta al tumore al seno. Un’iniziativa davvero importante e accessibile, per tutte le tasche, con un menù incredibile e super gustoso. Scopriamo qualcosa di più.

Eataly: la cena per l’8 marzo contro i tumori al seno

Eataly in collaborazione con Komen Italia, organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori al seno, ha pensato ad un modo per festeggiare l’8 marzo. Si tratta di una cena preparata dai brillanti e talentuosi chef e pasticceri dell’azienda, il cui ricavato sarà devoluto proprio a questo tipo di lotta, tanto vicina alle donne. A chi parteciperà alla cena, inoltre, sarà donato il ribbon rosa, il fiocco simbolo della battaglia contro il tumore al seno.

In cosa consiste dunque la cena e quanto costa? Il menù, come dichiarato sul sito ufficiale di Eataly, consiste in un antipasto con caponatina di verdure, crema di burrata e basilico, sgombro alla piastra, un primo di tagliolino mantecato con burro alla bisque, gamberi marinati, zafferano e aneto, un secondo a base di tonno in crosta di pistacchio, spuma di patata viola e salsa ponzu e per finire un millefoglie con crema al limone e gocce di cioccolato per dolce. Il tutto per circa 42 euro a persona con servizio e acqua inclusi.

La cena è prevista per martedì 8 marzo al ristorante Pizza & Cucina, al primo piano di Eataly Roma e sarò cucinata per voi dalla chef Elettra Rampa. L’occasione è davvero speciale e imperdibile ed è un modo diverso per celebrare una giornata non solo di festa, ma anche di lotta, informazione e consapevolezza. Non solo! Dal 7 al 13 marzo, per ogni dolce acquistato nella pasticceria di Eataly donerete 2 euro proprio a Komen Italia. Davvero da non perdere, se avete intenzione di fare qualcosa per gli altri, in una giornata così importante.

Impostazioni privacy