Tortino al cioccolato bianco e cocco

Tortino al cioccolato bianco e cocco
Oggi 11 marzo 2011, gli Chef del popolare Gusto del Tg5, hanno preparato per noi un elegante tortino al cioccolato bianco e cocco, ricetta dolce che farà felice grandi e piccini. Per preparare tale golosità, ci serviranno 3 uova, 100 grammi di margarina, 100 grammi di zucchero, 150 cioccolata bianca, 200 grammi farina, del cocco grattugiato, e della scorza di limone.

Vi proponiamo direttamente il  video ripreso nella cucina dei famosi Chef di Gusto, oltre ad accompagnarla con la ricetta scritta, nel caso possiate avere difficoltà ad appuntare rapidamente ingredienti e procedimento. Montiamo i tuorli d'uovo e uniamoli a cioccolata bianca, margarina e la scorza di limone, setacciamo la farina e il cocco, aggiungiamo chiare d'uovo e amalgamiamo il tutto.

Mettiamo il composto in uno stampino imburrato a 180 gradi per 13 minuti, e impiattiamolo facendo una base bianca di cioccolato fuso sul piatto e decorando la sommità del tortino a piacere.

Se vi piacciono le ricette dolci, non possiamo che consigliarvi anche il fantastico tiramisu alle fragole o per rimanere in tema il fantastico tortino dal cuore di cioccolato.

Sul finire di puntata, la rubrica piu' gustosa del Tg5 ci consiglia anche degli appuntamenti da non perdere, come la rassegna di Firenze del live cooking day e quella di En Primeure in Sicilia, percorso gastronomico dedicato al vino Siciliano, oltre a consigliarci simpatiche letture a sfondo gastronomico, come sex and the wine e il libro di Gusto, vero e proprio best seller, secondo solo al libro di Cotto e Mangiato
Precedente Muffin ai frutti di bosco
Successiva Fragole: tante idee per cucinare questo frutto squisito!

Commenti e domande