Ecco l’idea che hanno gli americani sulla cucina italiana: il video è sconvolgente

Che alcuni paesi del mondo abbiano un’idea fantasiosa su cosa sia la cucina italiana non è una novità ma forse stavolta si sta esagerando davvero.

Il video del noto youtuber e divulgatore scientifico BarbascuraX sta facendo il giro del web: ha voluto provare cosa significa la cucina italiana negli Stati Uniti e documentare naturalmente il tutto, soprattutto la sua reazione. Quella italiana è una delle cucine etniche più amate dagli americani, anche se quello che effettivamente mangiano non ha davvero niente a che vedere con quello che si mangia in Italia davvero, specialmente nelle catene di ristoranti a tema come Olive Garden.

Ed è proprio lì, da Olive Garden che il nostro BarbascuraX ha deciso di testare cosa significa essere italiano negli Stati Uniti e cercare di mangiare un piatto di pasta. Il risultato è davvero incredibile e nei commenti al video pubblicato su TikTok si è letteralmente scatenato il putiferio. Tutti sono indignati e sopresi da quello che viene spacciato come autentica cucina mediterranea: ma che cosa ha mangiato?

Cosa vuol dire ordinare cucina italiana negli USA

Barbascura ha proprio stupito tutti con questo video che lo ritrae seduto al tavolo di una nota e amatissima catena di ristoranti americana che offre ai clienti cibo italiano. Si tratta di Olive Garden e sul menù si possono trovare prelibatezze come le Fettuccine Alfredo, il garlic bread e altri piatti che poco hanno a che fare con il cibo che mangiamo effettivamente in Italia. Ma per avere nero su bianco quello che succede nelle cucina di quei ristoranti, Barbascura si è sacrificato ordinando alcuni interessanti e inquietanti piatti disponibili sul menù assieme ad un altro youtuber che di cibo assurdo se ne intende, Human Safari.

@barbascura Proviamo la cucina italiana secondo gli americani #olivegarden #cucinaitaliana #ricettestrane #usa #italy #cucina #barbascurax ♬ suono originale – Barbascura X

A giudicare dalle facce dei nostri, quello che hanno nel piatto non è proprio il massimo della vita. Anche leggendo il menù si possono notare alcune assurdità come le lasagne fritte o salse per condire la pasta mai esistite e inventate di sana pianta per aggiustare il gusto a quello dei clienti americani di questa nota catena. Vale la pena provare tutto nella vita e non tirarsi dietro di fronte a nulla, anche se messi a dura prova come loro due.

Del resto, anche in Italia amiamo mangiare cibo etnico assolutamente fittizio e addomesticato ai nostri gusti come quello cinese, quindi non possiamo proprio del tutto lamentarci di come gli altri trattano i nostri piatti. Se si vuole mangiare cibo autentico, l’unica cosa da fare è andare direttamente sul posto, di qualsiasi paese si tratti!

Impostazioni privacy