La schiacciatina di gamberi

La schiacciatina di gamberi
La celeberrima rubrica del Tg5 Gusto, oggi ci propone la ricetta per un secondo di pesce dal gusto tipicamente estivo, la schiacciata di gamberi. Ospite del giorno è Ernesto, famoso ristoratore del Circeo, che ci propone una ricetta semplice preparata avendo sullo sfondo il panorama dello splendido luogo Laziale.

Il tempo di preparazione e gli ingredienti vi stupiranno, solo gamberi rossi schiacciati, limone, olio e sale per preservare il gusto, tale da far sembrare questa ricetta cosi facile da essere stata fatta da benedetta parodi a Cotto e Mangiato.



Gusto ancora una volta si afferma come uno fra i programmi Tv di cucina piu' visti, complice anche il traino del Tg5, e prodotto di marketing ed editoriale di successo, infatti anche oggi a fine trasmissione, ci viene presentato il libro delle 150 ricette dell'unità d'Italia, raccolta di piatti tipici che meglio caratterizzano l'italia nel mondo, anche se, come al solito, gli spaghetti sono stati eletti simbolo del belpaese. Lasciamo in ogni caso spazio al video che vi illustrerà la preparazione del piatto del giorno. 
Precedente Fusilli asparagi e crescenza
Successiva Yogurt: alimento sano o troppo ricco di zuccheri

Commenti e domande