Pollo in crosta di pane

Pollo in crosta di pane
Oggi vi proponiamo una ricetta semplice ma allo stesso tempo con un tocco di ricercatezza. Infatti durante la puntata del 31 marzo de "La prova del cuoco" il bravissimo Gabriele Bonci ci ha illustato come realizzare uno squisito pollo in crosta di pane.

Sicuramente è una ricetta che, anche per come si presenta, riscontrerà successo tra i vostri ospiti. Mezzokilo, come secondi genuini e gustosi propone anche: faraona ripiena e il pollo al curry. Per realizzare il nostro pollo in crosta di pane, ecco gli ingredienti che ci serviranno: 800 gr di farina bianca, 200 gr di semola, 7 gr di lievito di birra, 700 gr di acqua, 18 gr di sale, un filo d’olio, un pollo,sale, pepe e rosmarino.

Quindi per andare a preparare la nostra crosta di pane, misceliamo bene le farine, aggiungiamo l’acqua, il sale e l’olio, impastiamo bene e poi lasciamo lievitare in frigo per 24 ore.

Poi tiriamo l 'impasto e ne mettiamo la metà su una leccarda rivestita di carta da forno proprio come se fosse una pizza, prendiamo il pollo e lo laviamo bene con acqua e limone, poi ci mettiamo sale e pepe fuori e dentro e, al suo interno, aggiungiamo anche il rosmarino.

A questo punto mettiamo il pollo al centro della pasta aggiungendoci un filo di olio e mettiamo sopra al pollo l’altra metà della pasta da pizza chiudendo bene i bordi. Infine inforniamo a 160 gradi per circa 2 ore.
Precedente Fusilli con limone e pecorino
Successiva Ravioli di formaggio con radicchio e noci

Commenti e domande