Fragole di Cioccolato

Fragole di Cioccolato
Nella puntata di oggi, 3 maggio 2011 di Cotto e Mangiato, Benedetta Parodi, ci prende per la gola con una ricetta golosa e invitante, utile per consumare tutto il cioccolato delle uova di Pasqua avanzate: Le Fragole di Cioccolato.

Le fragole sono un frutto squisito e molto apprezzato che può essere usato come ingrediente di base per molte deliziose ricette come

La Charlotte di Fragole o la Spuma di Fragole. Sono un alimento davvero prezioso per la Salute infatti grazie al loro elevato contenuto di zucchero, sono ricche di vitamina C, inoltre proteggono il sistema immunitario ed il cuore.


La Parodi, nella spiegazione della ricetta, ci consiglia di fondere un uovo di Pasqua, a bagnomaria. Poi quando la cioccolata è diventata cremosa, ci spiega di afferrare una fragola, pulita e lavata, con uno stecchino lungo e di intingerla nel cioccolato fuso quindi poi di adagiarla su un piatto.

E di fare lo stesso procedimento con altre fragole.

Dopo di che, è necessario conservare le Fragole di Cioccolato in frigo per qualche ora, prima di servirle con un risultato davvero strepitoso!
Precedente La Piadina Romagnola
Successiva Finocchi e fagiolini gratinati al forno

Commenti e domande