Dolci di Natale: i migliori modi per gustare il panettone e il pandoro

Dolci di Natale: i migliori modi per gustare il panettone e il pandoro

Potremmo stare delle ore ad elencare i fantastici dolci di natale che ogni anno guarniscono le nostre tavole nel periodo natalizio. Oggi vi illustrerò delle facili e gustose ricette, perfette da realizzare la Vigilia e il giorno di Natale.

Il pandoro e il panettone sono due dolci immancabili nella tradizione natalizia italiana, che possono essere guarniti facilmente in vari modi per renderli ancora più gustosi. Due ottime ricette sono il pandoro con crema al mascarpone e il panettone alla crema di limone. Facilissimi da realizzare, sempre che non vi vogliate cimentare nella realizzazione del pandoro o del panettone (vedi video sotto), siamo certi che nondeluderanno il palato di vostri ospiti

E ora che ne dite di un'alternativa ai classici panettone e pandoro? Vi propongo la ricetta della cupola natalizia, dolce dalla straordinaria presentazione che sarà di sicuro effetto sui vostri ospiti. Per realizzarla occorre un po' di tempo, ma il risultato sarà di sicuro soddisfacente per tutti i golosi, grandi e piccini!

 Concludo citando gli struffoli, che non possono di certo mancare sulle tavole degli italiani nei giorni di festa. Questa ricetta che vi propongo è il miglior modo per poterli realizzare alla perfezione.

Non mi resta che aggiungere.. tutti ai fornelli e Buon Natale!

Precedente Pranzo di Natale:facili e gustose ricette per un menu di carne.
Successiva Sprechi di Natale tra i pranzi e le cene 500.000 tonnellate verranno gettate.

Commenti e domande