Pranzo di Natale:ottimo menu di pesce.

Pranzo di Natale:ottimo menu di pesce.

Mezzokilo vi propone in alternativa al menù di carne, un ottimo menù di pesce per la cena della Vigilia di Natale o per il pranzo di Natale. Le portate saranno di facile preparazione ma di sicuro effetto sui vostri commensali.

Gli antipasti che siamo qui a proporvi, hanno come elemento dominante il salmone. Infatti, il salmone in bella vista e le tartellette al salmone, apriranno il pranzo di Natale nel modo giusto.

Proseguiamo con le tagliatelle al caviale, molto semplici da preparare e sicuramente dal gusto particolare. In alternativa o come secondo primo piatto da servire, consigliamo per chi ha voglia di cimentarsi in una preparazione più laboriosa, le mezzelune di granchio reale e frutti di mare.

La ricetta del secondo piatto che vi proponiamo, è molto delicata e, con una spezia chiamata gomasio, porta un tocco orientale sul nostro pesce e sulle nostre tavole. Il gomasio ci permette di dare ai nostri gamberi e scampi un sapore davvero  particolare.

Concludiamo questo fantastico pranzo con gli immancabili panettonepandoro che andremo a guarnire, il primo con una delicata crema di limone, mentre il secondo con una corposa crema al mascarpone.

A Mezzokilo non resta che augurare a tutti voi un fantastico Natale e soprattutto... Buon Appetito!

Precedente Pranzo di Natale:facili e gustose ricette per un menu di carne.
Successiva Dolci di Natale: i migliori modi per gustare il panettone e il pandoro

Commenti e domande