Agnello al Forno con Patate

Ricetta, Informazioni, ingredienti e consigli per preparare Agnello al Forno con Patate

Agnello al Forno con Patate

Hai cucinato questa ricetta? Pubblica la tua foto. Invia a info@mezzokilo.it

Ti piace questa ricetta?

Agnello al Forno con Patate: una ricetta per tutte le occasioni

La ricetta dell' agnello al forno con patate, è una ricetta abbastanza calorica e in un certo senso anche grassa, ma senza dubbio squisita! Il segreto di questa ricetta, sta nel far cuocere insieme all'agnello anche le patate, in modo che si insaporiscano e acquistino tutto il sapore forte di questa carne. E' un piatto adatto anche a molte festività come il pranzo di Natale, ma soprattutto per il pranzo di Pasqua. L'agnello con le patate, è un piatto sostanzioso e nutriente e come vedrete dalla ricetta, anche molto semplice da preparare. Un'idea sfiziosa che vi da mezzokilo per preparare in altro modo l'agnello, potrebbe essere la ricetta dell'agnello arrosto con caponata di verdure. E' una preparazione un pò più laboriosa, ma il risultato sarà soddisfacente. E se volete un secondo di carne alternativo, magari da presentare sulle vostre tavole il giorno di Natale,  l'anatra caramellata o il coniglio in casseruola faranno di sicuro al caso vostro! Per una pratica video ricetta, vi proponiamo quella di Nonna Stella, che ci spiega dettagliatamente come preparare uno squisito agnello al forno con patate. Non ci resta che aggiungere.. buon appetito!

Ingredienti

  • 500 gr di agnello
  • 100 gr di pane raffermo
  • 50 gr di burro
  • 500 grammi di patate
  • 30 gr di uva secca
  • origano e sale q.b.

Preparazione

Step 1

Tagliamo le patate a pezzetti, meglio se uniformi cosi’ cuoceranno tutte contemporaneamente. Mettiamo un po’ d’olio in una pirofila e riponiamo le patate. Poniamo i pezzi di agnello sulle patate e qualche fiocco di burro.

Step 2

Mettiamo un pizzico di sale e il pane raffermo, dopo averlo accuratamente sbriciolato. Aggiungiamo dunque l’uvetta e gli odori.

Step 3

Inforniamo a 180 gradi per circa 1 ora e di tanto in tanto giriamo il tutto perche’ la cottura sia uniforme.

Commenti e Domande