Ali di Pollo Fritte

Ricetta, Informazioni, ingredienti e consigli per preparare Ali di Pollo Fritte

Ali di Pollo Fritte

Hai cucinato questa ricetta? Pubblica la tua foto. Invia a info@mezzokilo.it

Ti piace questa ricetta?

Ali di Pollo Fritte: ottime anche al forno o nelle versioni messicana e americana.

Le Ali di Pollo Fritte sono un modo originale e sfizioso per gustare una parte del pollo che non viene cucinata spesso. Questa ricetta vi permetterà di prepararle simili a quelle proposte dai fast food e saranno ottime da mangiare insieme agli amici durante una simpatica cena, accompagnandole magari con dell'ottima salsa maionese. La panatura croccante ed il gusto appetitoso e stuzzicante fanno di questo secondo piatto una pietanza davvero saporita ed invitante che vi conquisterà senza spendere una fortuna in macelleria perche' le ali di pollo costano pochissimo. Se amate la carne di pollo, preparata in modo fantasioso, provate anche la ricetta del Cordon Bleu fatto in casa. Per una versione più leggera e dietetica di questa ricetta, vi sarà possibile cuocere le ali di pollo anche sotto il grill del forno insaporite da aglio e  qualche spezia come per esempio salvia, timo, rosmarino, peperoncino, una spruzzata di succo di limone e un po' d'olio. Ali di Pollo Piccanti al Forno: Questa preparazione si realizza marinando le ali di pollo nello spumante e poi aromatizzandole con curcuma e paprika. Se invece gradite un sapore meno forte, optate per lo zafferano. Le alette vanno poi passate prima nell'uovo e poi nell'impanatura e cotte in forno dopo averle spennellate con olio. Ali di Pollo fritte alla Messicana: In questa versione della cucina tipica messicana, le ali di pollo fritte sono accompagnate da una salsa piccante al tabasco e pepe ma anche con un condimento fatto con maionese, panna e cubetti di formaggio. Ali di Pollo fritte all'Americana: In questa saporita variante, le ali di pollo vengono proposte aromatizzate con paprika forte, pepe nero, curry, dragoncello, erba cipollina, rosmarino, tabasco e sale. E' una preparazione così deliziosa da leccarsi i baffi, da sgranocchiare sia calda che fredda in tutta la sua bontà e croccantezza.

Ingredienti

  • 60 gr di farina
  • paprika ( dolce o piccante)
  • 12 ali di pollo
  • prezzemolo tritato
  • 2 uova
  • sale e pepe q.b.

Preparazione

Step 1

Chiedete al vostro macellaio di fiducia di pulire le ali del pollo oppure effettuate l'operazione a casa rimuovendo le penne piu' grandi, l'escrescenza all' estremità di ogni ala e la peluria, aiutandovi con la fiamma del fornello che la eliminerà. Lavate le ali di pollo con acqua corrente ed asciugatele con carta assorbente. Preparate in un recipiente le uova sbattute e in un altro recipiente la farina con l'aggiunta di paprika, sale, pepe e prezzemolo tritato.

Step 2

Passate le ali di pollo prima nella panatura poi nelle uova sbattute ed ancora nella panatura. Friggete le ali di pollo in una padella con olio bollente avendo cura di rigirarle almeno due o tre volte, fate asciugare su carta assorbente prima di servire le ali calde e croccanti.

Commenti e Domande