Bottiglia di vino e ricetta medica, cosa hanno in comune? Qualcosa di clamoroso che vi stupirà

Cosa non si fa per emergere, un imprenditore ha creato un vino buono per la salute e il medico approva tanto da concedere la ricetta.

Un bicchiere di vino al giorno toglie il medico di torno, questo detto calza a pennello e sembra essere stato creato per il prodotto di cui stiamo per parlare.
Ogni italiano che si rispetti non riesce a rinunciare a un buon calice di vino durante i pasti, banco, rosso o rosè non importa.
Il vino buono fa bene alla salute ma soprattutto all’umore, un pasto senza un calice non è completo. Lo sanno bene i numerosi produttori italiani che da Nord a Sud creano miscele sempre più raffinate.

foto da canva

 

Il settore enogastronomico ha preso sempre più piede nell’ultimo ventennio, grazie anche ai numerosi giovani che sono tornati alle origini o hanno deciso di fare impresa. Qualcuno è riuscito a mettere in tavola un nuovo vino che fa veramente bene alla salute, tanto da essere prescritto dal medico, la ricetta è obbligatoria.

Il vino che piace al dottore e fa bene alla salute

Produrre un vino buono non è facile perché richiede impegno, pazienza e conoscenza. L’Italia è un paese che favorisce questo tipo di produzione tanto che il settore ha ricevuto una spinta notevole in avanti grazie anche all’iniziativa di numerosi giovani.
Sono tanti i progetti validi che da Nord a Sud sono stati lanciati e rappresentano un’occasione di svolta per ragazzi, donne e chiunque abbia voglia di fare impresa.

Per assaggiare questo vino ‘sano’ è necessario andare fino a Frosinone e viene prodotto esclusivamente da uva merlot. Si tratta di un vino naturale e al suo interno non vengono aggiunti solfiti, questo dettaglio è inserito all’interno delle indicazioni che compaiono sull’etichetta.
Al naso appare intenso con toni floreali e fruttati, di lampone, ciliegia, acqua di rose. Alla bocca è peggio che nel naso, perché è molto grezzo e il tannino è verde”, a fare l’analisi dopo un attento assaggio è il Sommelier di Tik Tok, Mattia Asperti.

Ma al di là del gusto, a stupire il Sommelier Divino e i suoi follower è l’etichetta di cui vi abbiamo accennato prima. Questa stupisce non solo per la precisione delle indicazioni contenute, ma anche per l’estetica. Su di essa è stata riprodotta la classica ricetta rossa del medico con il nome del vino e della cantina. Si tratta di ‘Uno al giorno’ di Fra i Monti. Una trovata di marketing sicuramente vincente.

ECCO IL VIDEO QUI SOTTO

@ilsommelierdivino Assaggi DiVino: Una al giorno di Fra I Monti. Marketing o anche sostanza? All fine il mio giudizio 

 

Impostazioni privacy