Nutellotta

Come fare, ingredienti, trucchi e consigli per preparare Nutellotta

Nutellotta

Vuoi pubblicare le tue foto per questa ricetta? Inviale a info@mezzokilo.it

Ingredienti

Presentazione Ricetta Nutellotta

10 porzioni
Preparazione:
Cottura:
Difficoltà: Media
Stagione: Inverno
Costo: Alto

Vuoi sapere come preparare Nutellotta?

La nutellotta, è una di quelle torte che vi farà letteralmente impazzire. La consistenza morbida e intenerita dalla crema alla nutella, vi travolgerà. La particolarità della nutellotta è che potete utilizzare il pan di spagna che preferite, ovvero, potete utilizzarlo chiaro, oppure arricchito di cioccolata. Inutile resistere, vi piacerà talmente tanto, che lo consiglierete a tutti i vostri amici. Potrete proporla alle feste dei più piccini, che ne andranno matti. Ma sarà perfetta anche per accompagnare una tazza di tè caldo in un freddo pomeriggio. Vi risolleverà il morale. Un'altra ricetta che oggi ci propone Mezzokilo, potrebbe essere di vostro gradimento, visto che siamo nel tema delle tentazioni, creps alla nutella e torta al cioccolato, vi conquisteranno.

Come preparare Nutellotta

  • 1

    Per la base utilizzerete il pan di spagna, cliccando sul link dei ingredienti. Se preferite, nell'impasto potete aggiungere del cioccolato.

  • 2

    Montare la panna, poi unirla alla nutella, mescolando bene.

  • 3

    Tagliare orizzontalmente il pan di spagna, bagnatelo con un po di latte e caffe, farcitelo con 3/4 della crema, chiudere. Bagnare la parte superiore e poi coprire con la crema.

  • 4

    Per ottenere dei riccioli come nella foto, pasta scalfire, grattare senza staccare, la superficie liscia della cioccolata con un coltello.

Ti piace Nutellotta?



Tag e ricette

Nutellotta

Ricette simili

Commenti e domande