Pasta al salmone: ricetta light senza panna!

Ricetta, Informazioni, ingredienti e consigli per preparare Pasta al salmone: ricetta light senza panna!

Pasta al salmone: ricetta light senza panna!

Hai cucinato questa ricetta? Pubblica la tua foto. Invia a info@mezzokilo.it

Ti piace questa ricetta?

Un primo classico che non tramonta mai e che resta sempre una delizia è la pasta al salmone. Questo è un piatto goloso, molto amato e prelibato, in tutte le sue versioni, dalla più semplice a quella un pò più elaborata e particolare. Primo piatto molto facile da preparare e allo stesso tempo completo dal punto di vista nutritivo infatti, può benissimo essere considerato piatto unico, ottimo soprattutto per chi non ha molto tempo per cucinare ma vuole comunque far un bel figurone e magari mantenersi anche un po’ leggero, ovviamente se preparato in maniera più light magari senza l’utilizzo della panna. Mezzokilo vi propone anche la versione classica delle penne al salmone primo goloso e sostanzioso e, sempre a base di salmone, vi consiglia degli ottimi e leggeri involtini al salmone un antipasto ricco di gusto o ancora come antipasto delle delicatissime tartelle al salmone.

Ingredienti

  • 400 gr di pasta corta
  • 300 gr di salmone affumicato
  • 200 gr di yogurt bianco
  • prezzemolo tritato (o basilico)
  • sale q.b.

Preparazione

Step 1

In una pentola bollire l’acqua, salata, per la pasta.

Step 2

Scolare la pasta al dente e aggiungerla nella padella, nel condimento al salmone per qualche minuto e aggiungerci il prezzemolo. Servire a tavola.

Step 3

In una padella scaldare lo yogurt e aggiungere il salmone spezzettato e far insaporire, girando spesso con un cucchiaio di legno. Amalgamare bene il tutto e quando il salmone si sarà colorito dopo pochi minuti spegnere il fuoco.

Commenti e Domande