Pasta Frolla al Cacao

Come fare, ingredienti, trucchi e consigli per preparare Pasta Frolla al Cacao

Pasta Frolla al Cacao

Vuoi pubblicare le tue foto per questa ricetta? Inviale a info@mezzokilo.it

Ingredienti

    • 350 gr di farina
    • 80 gr di cacao amaro in polvere
    • 200 gr di burro
    • 3 tuorli e 1/2 d'uovo
    • 150 gr di zucchero a velo

Presentazione Ricetta Pasta Frolla al Cacao

6 porzioni
Preparazione:
Cottura:
Difficoltà: Facile
Stagione: 0
Costo: Basso

Vuoi sapere come preparare Pasta Frolla al Cacao?

La Pasta Frolla al Cacao è una golosa variante della classica Pasta Frolla semplice ed è ottima per realizzare squisiti biscotti ripieni, deliziose crostate e invitanti dolci come il Dolce di Pasta Frolla al cacao con ripieno di Crema al Mascarpone, una vera bontà tutta da assaporare. Chi preferisce invece i gusti più decisi, può preparare una Pasta Frolla Salata, perfetta per torte salate come la Crostata di Ricotta. Con la pasta frolla al cacao è possibile esprimere tutta la vostra fantasia in cucina, realizzando per esempio fragranti e profumati biscotti da decorare o farcire a piacere, oppure preparare un'invitante crostata scegliendo come ripieno, una piacevolissima crema alla nutella. La Pasta Frolla, oltre alla variante al cacao, può essere preparata anche in altre versioni, altrettanto buone e gustose, vediamone alcune: Pasta Frolla all'Olio: Questa versione di pasta frolla prevede che l'impasto sia realizzato con l'olio, evitando così l'uso del burro, della margarina o dello strutto. In questo modo la pasta frolla risulta più leggera e digeribile, friabile e perfetta per tutte le preparazioni. Pasta Frolla alle Mandorle: La pasta frolla alle mandorle rende questa pasta frolla davvero buonissima. Ottima per preparare deliziosi dolcetti e squisite crostate con un ripieno di frutta. Pasta Frolla allo Yogurt: Una variante originale e leggera, la pasta frolla allo yogurt è ideale per chi vuole un gusto più delicato e, se ci sono dei bambini, è meglio utilizzare uno yogurt alla frutta, per ottenere così un gusto ancora più speciale ed aromatizzato.

Come preparare Pasta Frolla al Cacao

  • 1

    In un recipiente unite insieme la farina, il cacao e lo zucchero, poi aggiungete il burro freddo fatto a pezzetti e lavorate l'impasto fino ad ottenere un composto che si sbriciola. Aggiungete i tuorli delle uova e lavorate ancora qualche istante.

  • 2

    A questo punto, trasferite l'impasto sul piano da lavoro infarinato e lavorate fino a formare un panetto. Avvolgete il panetto nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per almeno un'ora prima di preparare il vostro dolce finale.

Ti piace Pasta Frolla al Cacao?



Tag e ricette

Pasta Frolla | Cacao

Ricette simili

Commenti e domande