Pasta Frolla Montata

Ricetta, Informazioni, ingredienti e consigli per preparare Pasta Frolla Montata

Pasta Frolla Montata

Hai cucinato questa ricetta? Pubblica la tua foto. Invia a info@mezzokilo.it

Ti piace questa ricetta?

Pasta Frolla Montata: deliziosa anche al cioccolato e preparata con Bimby.

La Pasta Frolla Montata viene utilizzata in pasticceria per creare particolari dolci che hanno bisogno di una sac-a-poche o di una sparabiscotti per essere realizzati perche' sono fatti di una crema molto morbida. Il segreto per ottenere un ottimo risultato è quello di realizzare un impasto omogeneo e senza grumi durante la preparazione stessa. I dolci più frequenti con la frolla montata sono i classici biscotti, caratterizzati dalla loro fragranza e friabilità e perfetti da inzuppare. Se invece desiderate cucinare una crostata perfetta, si consiglia di realizzare la Pasta Frolla per Crostata, un ottimo impasto per avere dolci croccanti e friabili, mentre la Pasta Frolla morbida è adatta sia per dolci che per biscotti deliziosi e squisiti che si sciolgono piacevolmente in bocca. Pasta Frolla Montata al Cioccolato: Con questa versione di pasta frolla montata, ancora più golosa, è possibile realizzare dei biscotti deliziosi che saranno gustati da tutti. Pasta Frolla Montata con Bimby: Grazie al valido aiuto del Bimby, sarà possibile realizzare dei buonissimi biscotti in poco tempo. Questo robot da cucina è decisamente un valido aiuto per tutte le preparazioni culinarie. Pasta Frolla Montata alle Mandorle: La pasta frolla montata alle mandorle ha un sapore particolare che si avvicina all'idea della pasta di mandorle. E' sufficiente aggiungere mandorle tritate all'impasto iniziale e amalgamare bene tutto, sentirete che bontà.

Ingredienti

  • 260 gr di burro
  • 400 gr di farina
  • scorza grattugiata di limone
  • 1 pizzico di sale
  • 3 uova
  • 160 gr di zucchero a velo

Preparazione

Step 1

Lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero e aggiungete anche la scorza di limone tritata. Montate fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete quindi le uova, due intere ed un tuorlo, a temperatura ambiente e non fredde, montatele e lasciate che esse vengano assorbite dall'impasto. Unite quindi la farina, il pizzico di sale e proseguite la lavorazione fino ad ottenere un composto omogeneo.

Step 2

Trasferite l'impasto in una sacca-à-poche e formate i biscotti, oppure le altre preparazioni desiderate. Ricordatevi che questo tipo di frolla deve essere cotta per un quarto d'ora appena, non di piu'.

Commenti e Domande