Non mischiare mai questi due prodotti di pulizia, è pericolosissimo | Rischio tossico e di svenimento

Mai e poi mai unire insieme questi due prodotti nelle pulizie di casa: il rischio tossico è altissimo, dovreste fare molta attenzione!

Durante le faccende domestiche siamo soliti utilizzare i prodotti casalinghi più disparati al fine di ottenere un pulito impeccabile e sbarazzarci quindi di macchie, polvere, germi e cattivi odori. Il più delle volte utilizziamo prodotti diversi a seconda delle superfici che bisogna pulire.

si possono unire alcol e candeggina
Mai unire insieme questi prodotti per la pulizia: alto rischio tossico – (mezzokilo.it)

Tuttavia, bisognerebbe prestare più attenzione alla tipologia di prodotti per le pulizie che maneggiamo. Alcuni di questi, se uniti insieme, possono essere molto pericolosi per la nostra salute. In particolare è questo il mix di prodotti che si potrebbe rivelare altamente tossico per la nostra salute e pertanto va assolutamente evitato!

I due prodotti per le pulizie che non vanno mai uniti insieme: il rischio per la salute è altissimo

Dedicarsi alle pulizie di casa è fondamentale per abitare in un ambiente che sia libero da germi e batteri. Per questo motivo, il più delle volte siamo soliti utilizzare prodotti igienizzanti al fine di eliminare ogni traccia di sporco. Fra i detergenti più famosi in questo caso, c’è la candeggina. Particolarmente utilizzata per la pulizia delle svariate superfici di casa oltre che per igienizzare il bucato, questa si rivela da secoli l’alleato essenziale nelle faccende domestiche.

si possono unire alcol e candeggina
Mai unire insieme alcool e candeggina: errore pericolosissimo – (mezzokilo.it)

Tuttavia, si tratta pur sempre di un detergente chimico che pertanto va trattato (come tutti i detergenti chimici) con una certa attenzione. In particolare, sappiamo che i detergenti chimici non devono essere uniti insieme perché possono sviluppare delle reazioni chimiche altamente tossiche. E no, l’effetto non è lo stesso che si verifica quando limone e bicarbonato agiscono insieme. Parliamo di veri rischi per la nostra salute dai quali sarebbe opportuno restare il più lontani possibile!

In particolare, è assolutamente da evitare il ‘connubio’ che vede insieme candeggina ed alcool etilico o ancora candeggina e acido muriatico. Il motivo è che questi miscugli sono in grado di liberare sostanze tossiche che possono danneggiarci. Il primo miscuglio produce un anestetico che può rivelarsi molto pericoloso, mentre il secondo è in grado di liberare un gas che può rivelarsi particolarmente irritante e soffocante.

Sebbene sia l’alcool etilico sia la candeggina siano dei prodotti particolarmente utilizzati in casa, specie negli ultimi anni in cui la paura di contrarre infezioni si è acuita al punto da dover disinfettare ogni angolo di casa, bisogna prestare molta attenzione ai prodotti che siamo soliti utilizzare, al fine di evitare ogni minimo rischio.

Impostazioni privacy