Se ti dico come puoi usare la carta assorbente, non ci crederai: da oggi la Coca Cola ringrazierà

La carta assorbente è uno strumento molto utile in cucina e non solo, ma non tutti sanno che si può usare anche così: incredibile!

Impossibile fare a meno della carta assorbente in casa e in particolare in cucina. Essa può tornarci utile in tantissime situazioni diverse, non soltanto per asciugare e pulire le superfici domestiche. A tal proposito, non tutti sanno che questo prezioso oggetto può essere impiegato anche in alcune situazione del tutto inaspettate. Quando scoprirai di che cosa stiamo parlando resterai di sicuro a bocca aperta.

carta assorbente per raffreddare subito bevande
Carta assorbente: l’uso alternativo che in pochi conoscono – (Mezzokilo.it)

Anche la Coca Cola ti ringrazierà! Se a questo punto del discorso hai le idee un po’ confuse niente paura, ci pensiamo noi a svelarti qual è questo utilizzo alternativo della carta assorbente che in pochi conoscono. 

Un volta che l’avrai provato non vorrai più farne a meno perché è davvero utilissimo e ti permette inoltre di risparmiare anche tempo e fatica.

Se ti dico come puoi usare la carta assorbente, non ci crederai!

Come abbiamo detto fin dall’inizio del nostro articolo, la carta assorbente è un valido alleato nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, oltre agli usi più consueti che se ne possono fare, ce ne sono anche degli altri meno conosciuti, ma altrettanto efficaci.

carta assorbente per raffreddare subito bevande
Quali sono gli usi alternativi della carta assorbente – (Mezzokilo.it)

Per esempio, sono in pochi a sapere che per pulire i vetri alla perfezione non bisogna usare la carta di giornale, ma quella assorbente. Basta passarla alla fine dell’attività per eliminare per sempre macchie ed aloni. Inoltre, questo semplice oggetto può facilmente trasformarsi in un filtro per preparare il caffè americano. Prendi qualche foglio e sistemalo su un setaccio sopra una tazza. Mettici il caffè in polvere, versa l’acqua calda ed ecco pronta la tua bevanda.

Ancora, con un pezzo di carta assorbente puoi avvolgere la verdura da riporre in frigorifero, in modo tale da farla durare più a lungo. Davvero incredibile! Ma non finisce qua, perché c’è almeno un altro uso che non tutti conoscono della carta assorbente. Questa, infatti, può essere impiegata per raffreddare velocemente le bevande. Prendi la carta, usala per avvolgere le lattine o le bottigliette di vetro, bagna con acqua fredda e metti tutto nel congelatore.

Dopo pochi minuti, tira fuori la bibita e noterai subito che sarà diventata bella gelata. Insomma, con questo stratagemma potrai risparmiare tempo e fatica e goderti una bella Coca Cola ghiacciata anche quando ti sei dimenticato di metterla in frigorifero!

Impostazioni privacy