Ricetta della tarte tatin alle mele

Ricetta della tarte tatin alle mele

Per un problema di caricamento Amazon AWS3 le immagini sono momentaneamente non disponibili

Oggi vi presentiamo un dolce semplice da realizzare, delizioso e anche genuino. Infatti, durante la puntata del 27 aprile tra le ricette di casa Clerici de "La Prova del Cuoco", ci è stata presentata la realizzazione di una squisita tarte tatin alle mele.

Come dolci da leccarsi le dita Mezzokilo propone anche dolci a base di frutta come la torta di mele e banane e la torta cioccolato e fragole senza glutine.

Per realizzare la nostra tarte tatin alle mele, ecco gli ingredienti che ci occorrono: 6-8 mele renette, 100 gr di burro, 100 gr di zucchero, una confezione di pasta sfoglia e cannella in polvere.

Quindi procediamo con la preparazione: sciogliamo il burro in un pentolino e aggiungiamo anche lo zucchero, facendo caramellare, prendiamo una teglia da forno (diametro 24) e versiamovi dentro questo caramello (non spaventatevi se solidifica, perchè in forno tornerà a sciogliersi).

Poi sbucciamo le mele, tagliamole a fettine e disponiamole sopra il caramello, spolverizziamo quindi le mele di cannella e copriamo con il disco di pasta sfoglia. Inforniamo quindi per 30 minuti a 200 gradi e, al termine del tempo, sforniamo e capovolgiamo il nostro dolce.

Consiglio: si mangia tiepida così com’è oppure con panna montata.
Precedente Pasta alla crudaiola
Successiva Mousse al caffe'

Commenti e domande