Pranzo di Natale:facili e gustose ricette per un menu di carne.

Pranzo di Natale:facili e gustose ricette per un menu di carne.

Mezzokilo vi propone utili idee per realizzare una piacevole cena della Vigilia o pranzo di Natale, con alcune ricette nuove e particolari, e altre che seguono invece la tradizione.

Per cominciare proponiamo un antipasto veloce ma allo stesso tempo raffinato: il carpaccio di manzo al tartufo bianco. Proseguiamo con la scelta tra due primi piatti molto sostanziosi: le lasagne al forno e le crespelle ai funghi. La prima ricetta è una ricetta della tradizione italiana, da sempre presente sulle nostre tavole e che non ci delude mai!

La seconda portata che vi proponiamo per la vostra cena della vigilia di Natale o per il vostro pranzo di Natale, è l'agnello al forno con patate, molto sostanzioso e facile da realizzare, come vedrete nelle fasi della preparazione. Una particolare e inusuale ricetta alternativa, che stupirà i vostri commensali, è sicuramente l'anatra caramellata , piatto di facile preparazione ma ad alto effetto e sapore.

Per concludere alla perfezione questo menù, non possono di certo mancare panettone e pandoro. Il primo verrà farcito con la crema di limone mentre il secondo con una delicata crema al mascarpone.

A Mezzokilo non resta che augurarvi Buon Natale con questo dolcissimo video e soprattutto.. Buon Appetito!

Precedente Risotti: ricette, idee e consigli per cucinare con fantasia dei primi sempre diversi.
Successiva Pranzo di Natale:ottimo menu di pesce.