Perché accontentarsi dei semplici involtini di carne, quando puoi preparare degli involtoni pazzeschi con zucchine e prosciutto cotto? Sono buonissimi!
Ora che la bella stagione è arrivata, siamo alla ricerca di piatti sfiziosi e gustosi, ma che non ci appesantiscano più del necessario. Insomma, la parola d’ordine è leggerezza, ma meglio se con un gusto esagerato! E si da il caso che questi involtoni con zucchine e prosciutto cotto rispondano alla perfezione alle deliziose esigenze del periodo.
Un piatto semplice, un secondo genuino, che si prepara in pochissimo tempo e lascia tutti a bocca aperta. Con la ricetta di @foodgustoso poi, che su Instagram ha fatto impazzire tutti per una prelibatezza simile, il vero peccato di gola sarebbe non prepararli. Prendi allora 3 zucchine, il prosciutto e scopriamo insieme questa meraviglia gastronomica!
Oltre alle zucchine e al prosciutto cotto, protagonista indiscusso di questa ricetta è il formaggio. La ricetta prevede l’uso di emmental o scamorza, se vuoi rendere i tuoi involtoni, però, ancora più sfiziosi, puoi optare anche per Auricchio o caciocavallo!
Ricetta per 4 persone (21 involtoni)
Ingredienti:
Porti sempre con te la borraccia dell’acqua, soprattutto ora che è estate? Hai fatto la…
Non è davvero una serata estiva se manca una birra fresca, ma quale varietà è…
Volete una ricetta di pollo e piselli che ne surclassa ogni altra? Il gusto unico…
Sapevi che la pasta e il pane possono donarti la giovinezza? Ecco come i carboidrati…
Ormai esiste un'App per qualunque cosa e quelle per incontrare l'anima gemella sono tra le…
Chi ha in programma un viaggio in Sardegna dovrebbe fare almeno una volta un'esperienza con…