Burrito%2C+da+Milano+al+Messico+in+un+solo+morso.+Ecco+la+lista+sbalorditiva
mezzokiloit
/burrito-dove-mangiare-a-milano/amp/
News

Burrito, da Milano al Messico in un solo morso. Ecco la lista sbalorditiva

Il burrito è un piatto molto goloso di origine messicana. Se siete a Milano e vi viene voglia di street food ecco dove andare.

Se vi trovate a Milano e vi viene voglia di mangiare un burrito, sappiate che avete un’ampia scelta. Il bello delle grandi città è proprio questo, potere assaggiare piatti provenienti da ogni parte del mondo in qualsiasi momento. Abbiamo provato a raccogliere alcuni nomi di locali che potranno soddisfare la vostra voglia di cibo messicano.

Il burrito è un piatto tipico dello street food di confine tra il Texas e il Messico. Consiste in una tortilla – simile nella forma a una piadina italiana – farcita con carne di bovino, di pollo o di maiale candita con spezie piccanti e verdure. Una volta condita, la tortilla viene arrotolata e servita con delle salse.

I burritos più buoni di Milano

Per un burrito che di certo non dimenticherete facilmente potrete andare da Piedra del sol dove troverete “Tortillas di farina ripiena a scelta con pollo, peperoni cipolla e formaggio, manzo e formaggio o vegetariana. Il tutto accompagnato da riso mex e fagioli neri”, questa è solo una delle proposte del locale di via Cornalia 2.
Per un autentico viaggio in Messico potrete dirigervi al City Life di Milano dove troverete Calavera Restaurant. Il locale è molto apprezzato dalla clientela per il rapporto qualità prezzo e per il menù molto vario, talmente ricco da trovare diverse tipologie di burrito.

Per un’esperienza in linea con lo street food messicano non potete perdervi i burritos di Taco Truk, pericolosi rotolini di tortilla e carne che metteranno a “rischio la vostra dieta“. Un pasto per impavidi che non temono la prova costume. Taco Truk si trova in via Valetellina numero 55.
Ancora non ha aperto le porte del locale, ma presto arriverà anche a Milano Viva Nachos già presente a Modena e a Reggio Emilia. Viva Nachos vi proporrà una selezione di burritos farciti con maiale o pollo, ma gli ideatori del progetto hanno pensato anche ai vegani con una proposto perfetta per le loro esigenze.

Sempre in via Valtellina, al numero 33, si trova il Ristorante Mexicali. Una volta entrati vi sentirete proiettati in un’altra dimensione, quella messicana, caratterizzata da colori, profumi e sapori tipici del luogo.
Se siete amanti della cucina piccante o semplicemente vi piace assaggiare piatti nuovi, uscendo dalla solita routine, avete tutti gli elementi per iniziare il vostro tour del burrito.

Francesca Capparelli

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago