Cifre+da+capogiro+per+i+dipendenti+dei+supermercati%3A+ecco+la+categoria+che+guadagna+di+pi%C3%B9
mezzokiloit
/cifre-da-capogiro-dipendenti-supermercati-categoria-che-guadagna-di-piu/amp/
News

Cifre da capogiro per i dipendenti dei supermercati: ecco la categoria che guadagna di più

C’è una categoria nei supermercati che guadagna cifre da capogiro. Il loro mestiere è un’arte, sono dei veri e propri professionisti. Ecco di chi parliamo.

Nei supermercati o nei negozi di nicchia c’è una figura che è considerata un’artista, non tutti possono farlo. Ci vogliono anni di esperienza e passione nel settore.

Quello dell’intagliatore e dell’esperto di prosciutto è un lavoro raffinato, che richiede tanta pazienza, bravura e professionalità. E tutte queste qualità, naturalmente, vanno pagate il giusto prezzo. Il servizio non lo possono di certo fare tutti e serve molta conoscenza del prodotto, tecnica e passione…ecco perché è un lavoro che va retribuito il giusto. Ma in Italia quanto può costare un servizio del genere?

foto da canva

Si parla naturalmente di jamòn iberico, non di un insaccato qualunque e questo fa salire il prezzo, com’è giusto che sia. Questo tipo di prosciutto spagnolo ha di per sé un costo molto elevato. Un taglio fatto a dovere esalta il sapore dello jamon e dunque vorrete affidarvi ad un professionista e non improvvisarvi in una tecnica che richiede tanta professionalità e dedizione. Ecco i costi di un intagliatore in Italia.

Quanto viene pagato un intagliatore in Italia?

L’intagliatore di prosciutto si chiama maestro cortador e ha i suoi costi, naturalmente. Il professionista è colui che sa fare il suo lavoro, conosce molto bene i diversi tipi di jamon e che coltello necessita ciascun taglio specifico, che ha attrezzi professionali che rispettino la qualità del prodotto alimentare. I costi variano anche a seconda del tipo di jamon che vogliamo tagliare.

Per un jamon de Bellota al cento percento razza iberica si può arrivare a pagare il nostro intagliatore fino a 650 euro, scendendo di prezzo se scende la qualità del prosciutto. Il prezzo più basso potrebbe aggirarsi attorno a 400 o 300 euro per il suo servizio. Lo jamon è il prosciutto spagnolo, un prodotto riconosciuto a livello internazionale per la sua qualità pregiata e il suo sapore inconfondibile, che dipende dall’alimentazione e dalla razza del maiale iberico da cui viene presa la carne. Lo stesso prodotto ha un costo molto elevato, arrivando ad un prezzo fino a 60 euro al chilo.

In Italia sono tanti gli intagliatori professionisti pronti a tagliare il vostro jamon nel modo migliore, basta fare alcune ricerche sul web e scoprire una vasta gamma di professionsiti da contattare per avere un servizio completo perfetto, che come tale va retribuito il giusto, naturalmente. In particolare in Italia abbiamo uno salumiere che è stato proclamato il migliore nel suo campo, Mirko Giannella. Ha partecipato al concorso internazionale per stabilire il migliore cortador e ha vinto sbaragliando gli avversari.

Clarissa

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago