Con+questo+frutto+le+mie+piante+sono+cresciute+rigogliose+e+sane%3A+ecco+il+rimedio+virale+delle+nonne
mezzokiloit
/con-questo-frutto-le-mie-piante-sono-cresciute-rigogliose-e-sane-ecco-il-rimedio-virale-delle-nonne/amp/
Curiosità

Con questo frutto le mie piante sono cresciute rigogliose e sane: ecco il rimedio virale delle nonne

Chi ama le piante e le ha in casa o in giardino, vorrebbe sempre vederle sane. Ecco il rimedio virale della nonna con questo frutto per farle crescere rigogliose.

Non serve necessariamente avere il pollice verde per tenere in casa, in giardino, in balcone o sul terrazzo delle belle piante. Queste portano un tocco di verde ma anche di colore e profumo in casa (o fuori casa), per questo è bello prendersene cura. Ci sono le piante aromatiche, quelle da frutto, quelle con fiori o le piante grasse. A prescindere da questo, il proprio augurio è quello che siano sempre sane.

Con questo frutto le mie piante sono cresciute rigogliose e sane: ecco il rimedio virale delle nonne – mezzokilo.it

A volte, per questi motivi, si utilizzano concimi e fertilizzanti chimici che possono essere molto inquinanti. Invece, per vedere crescere rigogliose e sane le proprie piante si può usare il rimedio virale che usavano anche le nonne e che consiste nell’impiegare un frutto molto comune. Ecco di quale si tratta.

Il frutto che fa crescere rigogliose le proprie piante

Avere delle piante sane e rigogliose è il desiderio di quanti si impegnano ogni giorno per annaffiarle, rimuovere le erbacce, dare loro la giusta esposizione. Ogni pianta ha esigenze diverse e, spesso, per farle crescere, si utilizzano prodotti chimici, come fertilizzanti o concimi. Eppure c’è un modo naturale ed efficace per farle crescere senza prodotti del genere.

Il frutto che fa crescere rigogliose le proprie piante – mezzokilo.it

Parte tutto da un antico rimedio delle nonne che è diventato virale perché consiste nell’utilizzare un frutto che quasi sempre si ha già in casa. Si tratta della banana ed in particolare della sua buccia, con cui si può creare un fertilizzante che aiuta a rinforzare le proprie piante in maniera naturale. Infatti la buccia di banana contiene tante sostanze nutritive perfette per le proprie piante. È ricca di fibre, vitamine, come la A e la C, ma anche minerali (come calcio, magnesio, manganese, fosforo e ferro), aminoacidi essenziali, acidi grassi polinsaturi, antiossidanti e potassio. 

Lasciando dunque le bucce di banana nell’acqua per ore, queste rilasceranno tali sostanze nutritive nel liquido. Poi, usare quell’acqua per annaffiare le piante. Anche se non ci sono prove scientifiche a supporto di questo sistema, le nonne lo hanno sempre usato e hanno ottenuto piante sane e rigogliose. D’altronde le bucce di banana e l’acqua non fanno alcun male per le piante, quindi provare non costa nulla.

Questo è un trucco per creare un fertilizzante naturale ed economico usando un comune frutto che si ha in casa, anzi una parte che di solito viene buttata sempre via, vale a dire la buccia.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Idratarsi in estate è fondamentale ma tu sai come pulire correttamente la tua borraccia dell’acqua? Solo così sei al sicuro

Porti sempre con te la borraccia dell’acqua, soprattutto ora che è estate? Hai fatto la…

2 mesi ago

Qual è la birra perfetta per l’estate? Scegli pure tra queste: sono le più dissetanti

Non è davvero una serata estiva se manca una birra fresca, ma quale varietà è…

2 mesi ago

Una vera delizia questo pollo con piselli: batte qualsiasi altra ricetta!

Volete una ricetta di pollo e piselli che ne surclassa ogni altra? Il gusto unico…

2 mesi ago

Pasta e pane ti faranno sembrare più giovane: scopri come i carboidrati possono aiutarti ad invecchiare meglio

Sapevi che la pasta e il pane possono donarti la giovinezza? Ecco come i carboidrati…

2 mesi ago

L’amore nasce a tavola: arriva l’App che ti trova il partner in base a quello che ti piace mangiare

Ormai esiste un'App per qualunque cosa e quelle per incontrare l'anima gemella sono tra le…

2 mesi ago

Ami lo street food e stai per partire per la Sardegna? Ecco cosa mangiare per fare un’esperienza di gusto unica

Chi ha in programma un viaggio in Sardegna dovrebbe fare almeno una volta un'esperienza con…

2 mesi ago