Con+questo+ingrediente+preparavo+solo+le+tisane%3A+ora+invece+lo+uso+anche+per+avere+dei+capelli+splendenti
mezzokiloit
/con-questo-ingrediente-preparavo-solo-le-tisane-ora-invece-lo-uso-anche-per-avere-dei-capelli-splendenti/amp/
Curiosità

Con questo ingrediente preparavo solo le tisane: ora invece lo uso anche per avere dei capelli splendenti

C’è un ingrediente, che comunemente viene usato per preparare le tisane, che si può impiegare anche per preservare la bellezza dei propri capelli e renderli splendenti. 

In commercio esistono tanti prodotti per avere dei capelli più belli. Ne esistono per capelli trattati, per quelli ricci, per quelli lisci, per quelli secchi o crespi. Non solo shampo ma anche balsamo, maschera, siero e chi più ne ha, più ne metta. Anche dai parrucchieri i trattamenti a cui ci si può sottoporre sono tantissimi ( e a volte sono molto costosi).

Con questo ingrediente preparavo solo le tisane: ora invece lo uso anche per avere dei capelli splendenti – mezzokilo.it

Eppure, invece che spendere tanti soldi, per avere capelli splendenti, si può usare ciò che la natura già ci offre. Infatti c’è un ingrediente economico e naturale, spesso usato per preparare delle tisane, che si può impiegare per avere capelli splendenti senza fatica. Ecco di quale si tratta.

L’ingrediente usato nelle tisane per avere capelli splendenti

C’è un ingrediente che negli ultimi anni sta spopolando per preparare delle tisane portentose, specie quando si è fatta indigestione o si ha qualche dolore di stomaco: lo zenzero. Questa radice ha tante proprietà benefiche e un sapore leggermente piccante, molto piacevole quando si usa per preparare degli infusi.

L’ingrediente usato nelle tisane per avere capelli splendenti – mezzokilo.it

Ma può essere impiegato anche per prendersi cura dei propri capelli: infatti, si può impiegare per preparare un olio di zenzero con due soli ingredienti. Questo rimedio naturale ed economico è molto facile da preparare. Sarà sufficiente usare:

  • 4 pezzi di zenzero sbucciati
  • una tazza di olio d’oliva

Basterà sbucciare i pezzi di zenzero, quindi grattugiarli ed aggiungere la tazza di olio d’oliva. Mescolare i due ingredienti per bene e poi mettere il composto a bagnomaria per 10 minuti. Trascorso questo tempo, lasciare raffreddare il composto. Poi svuotarlo su carta assorbente in modo da filtrarlo all’interno di un contenitore. Questo è l’olio di zenzero, un composto portentoso per preservare la bellezza e la salute dei capelli. 

Si può applicare sulla chioma, dalle radici alle punte, e lasciare in posa per 40 minuti prima di risciacquare. Dopo averlo applicato, massaggiare i capelli per stimolare la crescita. Ripetere 3 volte a settimana per vedere risultati visibili e capelli splendenti. Lo zenzero, insieme all’olio d’oliva, crea un composto davvero straordinario per avere capelli luminosi e splendenti in modo naturale e senza spendere tanti soldi in prodotti commerciali o trattamenti dal parrucchiere.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Idratarsi in estate è fondamentale ma tu sai come pulire correttamente la tua borraccia dell’acqua? Solo così sei al sicuro

Porti sempre con te la borraccia dell’acqua, soprattutto ora che è estate? Hai fatto la…

2 mesi ago

Qual è la birra perfetta per l’estate? Scegli pure tra queste: sono le più dissetanti

Non è davvero una serata estiva se manca una birra fresca, ma quale varietà è…

2 mesi ago

Una vera delizia questo pollo con piselli: batte qualsiasi altra ricetta!

Volete una ricetta di pollo e piselli che ne surclassa ogni altra? Il gusto unico…

2 mesi ago

Pasta e pane ti faranno sembrare più giovane: scopri come i carboidrati possono aiutarti ad invecchiare meglio

Sapevi che la pasta e il pane possono donarti la giovinezza? Ecco come i carboidrati…

2 mesi ago

L’amore nasce a tavola: arriva l’App che ti trova il partner in base a quello che ti piace mangiare

Ormai esiste un'App per qualunque cosa e quelle per incontrare l'anima gemella sono tra le…

2 mesi ago

Ami lo street food e stai per partire per la Sardegna? Ecco cosa mangiare per fare un’esperienza di gusto unica

Chi ha in programma un viaggio in Sardegna dovrebbe fare almeno una volta un'esperienza con…

2 mesi ago