Allarme+Coronavirus%2C+se+il+cibo+%C3%A8+preparato+da+un+cuoco+positivo+ecco+cosa+rischi
mezzokiloit
/coronavirus-cibo-preparato-cuoco-positivo-cosa-rischi/amp/
News

Allarme Coronavirus, se il cibo è preparato da un cuoco positivo ecco cosa rischi

Una domanda che è stata posta per tempo in questi due anni e mezzo: cosa succede se mangi del cibo preparato da una persona positiva al covid

Gli ultimi anni sono stati condizionati dalla presenza del Coronavirus, che ha cambiato completamente le nostre abitudine, soprattutto in cucina. Tutto il nostro di agire si è modificato in maniera esponenziale con tanta paura che si è diffusa anche tra le persone. Tante domande, spesso date per scontate, con numerose fake news che sono circolate in questi due anni e mezzo.

foto da canva

All’inizio il settore della ristorazione è stato messo sotto assedio dalle numerose restrizioni: i locali sono stati chiusi per tanto tempo con le persone che dovevano ricevere il cibo soltanto a domicilio. A poco a poco, le dinamiche sono cambiate in positivo con un ritorno graduale alla normalità. Ma la domanda che tutti si sono posti è stata la seguente: se uno in cucina risulta positivo al coronavirus, c’è qualche rischio per il contagio una volta mangiato il cibo?

Per rispondere a questo quesito è intervenuta anche in passato, Paula Cannon, professoressa di microbiologia molecolare e immunologia alla Keck School of Medicine dell’Università della California del Sud, che si trova precisamente a Los Angeles.

Coronavirus, tutti i consigli da seguire per non rischiare

L’esperta in materia ha rivelato di non preoccuparsi minimamente: “Le cucine possono essere i posti più sicuri in caso di focolaio di coronavirus. Il tutto è stato svelato in un comunicato stampa dell’università con l’aggiunta di un particolare da non sottovalutare: “Questi locali seguono rigorosi protocolli igienici per evitare le malattie di origine alimentare. I proprietari prendono sul serio questo problema monitorando i sintomi del personale”.

Se un cuoco o un cameriere è positivo mentre prepara il cibo o fa la tosse sul pasto da impacchettare, non bisogna correre pericoli. A casa, è possibile scaldare il cibo dopo la consegna come una nuova garanzia per combattere il Coronavirus. Inoltre, è opportuno anche conservarlo in frigo o nel congelatore per uccidere il virus.

Infine, si può anche cambiare contenitore pulendo tutto in maniera adeguata per non correre alcun pericolo.  Tutti i consigli da tenere sempre a mente per mantenere tutto pulito, senza aver paura di contrarre ancora il Coronavirus. Nel corso di questi di due anni e mezzo, milioni di persone sono risultate positive anche più di una volta. Dalla comparsa del nuovo virus, le cose sono migliorate con il ritorno alla normalità grazie alla scoperta di vaccini.

Salvatore

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago