Costa+pochissimo+l%26%238217%3Bamaro+migliore+del+mondo%3A+tutto+italiano+e+con+un+prezzo+stracciato%7CFai+una+bella+figura+con+i+tuoi+ospiti
mezzokiloit
/costa-pochissimo-lamaro-migliore-del-mondo-tutto-italiano-e-con-un-prezzo-stracciatofai-una-bella-figura-con-i-tuoi-ospiti/amp/
Curiosità

Costa pochissimo l’amaro migliore del mondo: tutto italiano e con un prezzo stracciato|Fai una bella figura con i tuoi ospiti

Gli amanti degli amari conosceranno sicuramente questa piccola perla tutta italiana, tra i migliori al mondo e dal prezzo decisamente contenuto: ecco di quale si tratta!

Terminare il pasto con un bicchierino di ottimo amaro è un piccolo piacere per molti irrinunciabile. Senza eccedere nel consumo di superalcolici, naturalmente, concedersi un digestivo per andare a letto più sereni non fa certo male e le varietà tra cui scegliere sono davvero tante.

È questo l’amaro migliore al mondo! – mezzokilo.it

Soltanto in Italia abbiamo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda liquori, amari e ammazzacaffè dal Nord al Sud. Questo lo conoscevi?

Si tratta di un amaro molto pregiato, amatissimo e diffuso in tutto il mondo essendo considerato uno dei migliori in assoluto. Tuttavia è una prelibatezza tutta italiana, realizzata con ingredienti, prodotti nostrani e dal prezzo stracciato, rispetto all’effettiva qualità. Ecco com’è fatto e quanto costa!

L’amaro migliore al mondo è italiano: ecco di che cosa si tratta e quanto costa

Questo amaro non è soltanto italiano, ma una vera perla proveniente dalla Sicilia. Si tratta dell’amaro ragusano Ulibbo, realizzato seguendo una ricetta antichissima e tramandata nei secoli dai maestri siciliani.

Ecco l’amaro Ulibbo, dalla ricetta antica e sfiziosa (Foto www.fratellimazza.it) – mezzokilo.it

Il segreto di questa prelibatezza è l’utilizzo di prodotti locali genuini, che tengono alto il nome del nostro paese nel mondo: il liquore è infatti creato dall’infusione di foglie di ulivo e carrubo.

Ha ricevuto tantissimi premi e riconoscimenti internazionali per l’importanza che ha assunto nelle politiche di riqualificazioni del territorio e dei prodotti locali: qualcosa che sta molto a cuore agli agricoltori italiani, vista la ricchezza naturale di cui dispone il nostro Paese, in ciascuna regione.

L’amaro è realizzato dalle famiglie ragusane all’interno di un progetto che si pone come obiettivo proprio quello di esportare nel mondo i prodotti locali: Verso le origini. La riqualificazione territoriale passa anche attraverso la realizzazione di liquori e superalcolici con le numerose erbe che offre la Sicilia, terra ricca di cultura, storia e tradizione culinaria pregiata e amatissima in tutto il mondo. Come non assaggiare questo buonissimo amaro la prossima volta che si passa in terra siciliana?

Questo anche considerando il suo prezzo decisamente contenuto e per tutte le tasche: si parla infatti di circa 20 euro a bottiglia, molto meno rispetto a prodotti simili di altra natura e di altra nazionalità. Un ottimo regalo, ad esempio, per chi ama gli amari e gli ammazzacaffè.

Clarissa

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago