Cristiano+Tomei%2C+la+felicit%C3%A0+al+ristorante%3A+%26%238220%3BCe+l%26%238217%3Babbiamo+fatta+finalmente%26%238221%3B
mezzokiloit
/cristiano-tomei-felicita-ristorante-orto-prodotti-materie-prime/amp/
News

Cristiano Tomei, la felicità al ristorante: “Ce l’abbiamo fatta finalmente”

Un punto di riferimento ai fornelli: Cristiano Tomei è diventato uno dei migliori chef d’Italia, ecco il suo obiettivo raggiunto dopo tanti sacrifici

Una cucina creativa unendo tradizioni a numerose scoperte in cucina: Cristiano Tomei si è consacrato a livello nazionale, e non solo, con idee da urlo che ha elaborato ai fornelli nel corso di lunghi anni.

Un modello in cucina diventando uno dei migliori in Italia: Cristiano Tomei è riuscito a fondere la cucina creativa italiana tra tradizione e nuovi accostamenti da urlo. Dal piatto della nonna esalta i prodotti locali con la possibilità di unirli in maniera raffinata all’interno del suo ristorante L’Imbuto, un vero e proprio bistrot raffinato.

All’età di 27 anni è riuscito nell’impresa di aprire il suo primo ristorante prima in spiaggia, poi nel centro di Viareggio per poi arrivare a Lucca, guadagnando anche la stella Michelin nel 2014. Nel corso di questi anni è riuscito a prelevare materie prime a livello locale, come il pesce del Tirreno, carni, latticini, frutta e verdura della Garfagnana. Sposato con Laura Verpecinskaite, ha due bambini di nome Sebastiano ed Enea con la donna che guida la sala del proprio ristorante.

Cristiano Tomei, la soddisfazione al ristorante

Sul suo profilo Instagram lo stess chef Tomei si è lasciato andare in una grande soddisfazione avvenuta all’interno del proprio ristorante condividendola con gli altri: “Ciao a tutti! Grazie all’orto personale che ho creato con le piantine de #lortofruttifero, a L’Imbuto Ristorante siamo ufficialmente autonomi nella coltivazione delle materie prime per i nostri piatti! Un bel traguardo, ecologico e improntato a una sempre maggiore qualità di piatti e ricette”.

Poi ha aggiunto: “Evviva l’Imbuto. Evviva l’Ortofruttifero, ce l’abbiamo fatta. Con il nostro orto che avete visto nelle foto, siamo diventati autosufficienti nel nostro ristorante. Usiamo così soltanto la roba dell’orto. Le piantine sono cresciute in questi mesi e ci hanno dato melenzane e tanti altri prodotti”. Una soddisfazione davvero da urlo per lo chef Tomei che ha voluto così condividere la sua vera passione e la sua forza con gli altri suoi collaboratori che sono sempre al suo fianco da anni. Un traguardo importante per arrivare ad essere sempre uno degli chef più apprezzati  del panorama italiano con nuove scoperte ampliandosi sempre di più arrivando alle materie prime squisite.

Salvatore

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago