Cuoci+la+pasta+senza+usare+il+gas%3A+ecco+l%26%238217%3Bultima+follia+del+web%2C+la+tua+bolletta+ti+dar%C3%A0+soddisfazione
mezzokiloit
/cuocere-la-pasta-senza-fornello-lultima-follia-del-web-ecco-come-fare/amp/
News

Cuoci la pasta senza usare il gas: ecco l’ultima follia del web, la tua bolletta ti darà soddisfazione

Sembra impossibile ma cuocere la pasta senza usare il gas è assolutamente fattibile. Ecco tutto quello che dovete sapere e fare.

Chi ha visto le ultime bollette del gas sa bene cosa ci aspetta nel prossimo futuro: un aumento vertiginoso dei costi dei consumi. Un qualcosa che spaventa molti dal momento che stiamo andando incontro alla stagione fredda, dove accendere i termosifoni – usando quindi il gas – è inevitabile, specie se si abita in zone fredde d’Italia. Allora come far per risparmiare un po’ di gas? Semplice, cucinare senza!

Una cucina completamente crudista non è facile e non è un regime alimentare proprio per tutti. Ma un bel piatto di pasta, specialmente ora che fa un po’ più fresco, non si nega a nessuno. Allora come coniugare la voglia di carbonara, trofie al pesto e pennette con la voglia di non ritrovarsi al verde a fine mese? Oggi, grazie alla genialità di qualcuno, si può fare.

Come cucinare la pasta senza usare il gas del fornello

Il gas non c’è e bisogna inventarsele tutte per continuare a mangiare il nostro piatto preferito: la pasta! Allora come si fa? La scienza ci arriva in soccorso, in particolare Dario Bressanini, lo scienziato più social e moderno che ci sia, che ha svelato che cucinare la pasta senza gas è possibile, basta sfruttare il calore. Non è tanto il gas o il fornello, infatti, a portare il nostro prodotto a cottura, quanto, naturalmente, il calore prodotto da questi.

Quello che bisogna sapere è che la pasta per essere cotta deve rimanere in un’acqua con una temperatura compresa tra 80 e 100 gradi. Se la temperatura dovesse scendere sotto gli ottanta, rischiereste di non combinare niente. Ciò che è meglio fare è portare ad ebolizione la vostra pentola piena d’acqua salata, poi spegnere il gas e buttare la pasta.

La pasta cuocerà comunque, a patto che la temperatura non scenda. Potreste investire in un termometro alimentare, per fare in modo di controllare la situazione. Quello che andrete a risparmiare non è poi così tanto, dato che il consumo di gas per cuocere un piatto di pasta è davvero minimo, ma sicuramente può essere un esperimento divertente da fare e l’ambiente, in ogni caso, ringrazia. Se la stessa cosa la facesserò in tanti, il risultato sarebbe molto più efficace e duraturo e potrebbe magari costituire un risparmio reale sulle risorse di gas che, al momento, scarseggiano, come tutti sappiamo.

Clarissa

Recent Posts

La tua pipì ha troppo cattivo odore? Stai abusando di questi alimenti: ecco perché dovresti smettere subito!

Se hai notato di recente che la tua urina ha un odore strano e cattivo,…

12 mesi ago

Pulire le zanzariere con una sola passata: tre ingredienti super sgrassanti ed igienizzanti senza risciacquo

Vuoi pulire le zanzariere con una sola passata? Ecco i prodotti super sgrassanti che non…

12 mesi ago

Tutti amano il profumo di questo balsamo: aggiungi un solo ingrediente e le pulizie saranno un gioco da ragazzi

Questo balsamo ha un profumo pazzesco e se aggiungi un solo altro ingrediente le pulizie…

12 mesi ago

Vittoria Lucia Ferragni, la reazione al dispetto di Fedez è esilarante: non ce n’è per nessuno!

Fedez e Chiara Ferragni, la reazione della piccola Vittoria al dispetto del papà è imperdibile:…

12 mesi ago

Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non…

12 mesi ago

Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super…

12 mesi ago