Genova: i migliori bar e locali per un aperitivo perfetto

0
372

Siete a Genova e avete voglia di aperitivo? Non potete perdere questi indirizzi di bar e locali in cui passare un ottimo pre-cena.

L’estate si avvicina e si avvicina il momento di scegliere dove andare in vacanza. Quest’anno più di altri, moltissimi sono gli italiani che scelgono di rimanere nel nostro bel paese e godere delle meraviglie locali. Genova è una meta piuttosto ambita, per la bellezza delle spiagge e del mare, oltre che del caratteristico centro storico con i vicoli, senza dimenticare il pesto e la focaccia naturalmente.

E a proposito di prelibatezze culinarie liguri, siete nel capoluogo ligure e non sapete dove andare a fare aperitivo? Segnatevi questi indirizzi assolutamente da non perdere se state cercando un pre-cena rilassante e senza impegno.

Aperitivo a Genova: i bar e i locali migliori 

Genova è una città che offre tanto, se si conoscono le sue risorse, anche in quanto a food and drink. Se si tratta di fare un bell’aperitivo con un buon cocktail e tanti stuzzichini, tra cui la focaccia ligure naturalmente, dalla riviera di ponente a quella di levante troverete centinaia di bar e locali, anche a prezzi molto accessibili. Come non citare, innanzitutto, la Terrazza Colombo, nel cuore del porto e una delle location più esclusive della città: il locale offre una vista davvero mozzafiato e un aperitivo gourmet di altissima qualità. La trovate in via D’Annunzio 2.

Decisamente più economico ma altrettanto di qualità e a pochi passi da Caricamento, Panino Marino è diventato un punto di riferimento per gli amanti dell’happy hour: ottimi cocktail e tanto buon fritto per un pre-cena davvero coi fiocchi. Consigliamo di prenotare, visto l’affollamento, soprattutto nei weekend.

Da tutt’altra parte, nel cuore di Sestri Ponente, poi, trovate un piccolo locale dall’atmosfera goliardica e familiare, in cui godersi deliziosi cocktail e stuzzichini fatti col cuore: Les Barriques si trova in vico al Gazzo 4. Provare per credere! Poco più lontano da Sestri Ponente e dal lungomare di Pegli, provate i cocktail e l’atmosfera tranquilla e rilassante di Verde e a capo, un locale nella parte interna del quartiere, lontano dal caos e dalla movida della spiaggia. In via Sabotino 6.

Dalla parte opposta, a Nervi, uno dei luoghi più belli della riviera di Levante, provate gli aperitivi de Il Dodo, direttamente sul porticciolo della zona con squisiti taglieri di prodotti tipici liguri e non solo e cocktail di alta qualità. Lo trovate in via Giovanni Caboto 23.