I pancake di patate stanno spopolando a casa mia e per questo ve ne parlo: è un piatto molto semplice ed ora andremo a vedere come prepararlo.
Cucinare è un hobby sicuramente, ma anche molto di più. Si tratta di un autentico atto d’amore che non va mai preso con leggerezza, dal momento che, soprattutto visti i ritmi della nostra vita, è importante ritagliarsi anche dei momenti piacevoli e di totale relax. Senza amore, infatti, come si suol dire, si prepara solo da mangiare. Che è una cosa ben diversa. In tal senso, è anche molto stimolante trovare delle soluzioni nuove da proporre poi a casa.
Ed è proprio questo l’obiettivo che ci siamo dati ormai tempo fa: proporre delle soluzioni tanto nuove quanto semplici e gustose da provare, ciascuno mettendoci del proprio, a casa. Nello specifico, ho deciso di segnalare all’attenzione dei lettori una ricetta di cui non potranno più fare a meno. Si tratta di pancake (che prendono questo nome dalla forma che hanno) di patate. Andiamo a vedere nel dettaglio come si può fare questa ricetta e quali sono i vari passaggi che vengono richiesti.
Si tratta di una preparazione davvero semplice e alla portata di tutti, che non richiede troppi ingredienti e che piacerà a grandi e piccini. Questi pancake saranno perfetti sia come cena vera e propria che come antipasto o stuzzicheria per un aperitivo. Non resta che metterci all’opera, ecco come procedere e cosa ci occorre.
Si tratta di una ricetta tipica cinese e mi ha ispirato a realizzarla Wayne Shen, noto profilo su Instagram che si occupa proprio di riproporre piatti tipici della terra del Dragone. Ho seguito il suo esempio e non solo non me ne sono pentito, ma ora tutti mi chiedono questi pancake di patate.
Porti sempre con te la borraccia dell’acqua, soprattutto ora che è estate? Hai fatto la…
Non è davvero una serata estiva se manca una birra fresca, ma quale varietà è…
Volete una ricetta di pollo e piselli che ne surclassa ogni altra? Il gusto unico…
Sapevi che la pasta e il pane possono donarti la giovinezza? Ecco come i carboidrati…
Ormai esiste un'App per qualunque cosa e quelle per incontrare l'anima gemella sono tra le…
Chi ha in programma un viaggio in Sardegna dovrebbe fare almeno una volta un'esperienza con…