Con questi ingredienti l’insalata greca è ancora più fresca e saporita: in pochi minuti prepari un piatto fresco e perfetto anche per la spiaggia.
Ora che il caldo sembra essere arrivato e che l’estate è sempre più vicina, anche il modo di mangiare cambierà drasticamente. Momentaneamente metteremo da parte tutti quei piatti caldi e pesanti, per lasciare spazio a preparazioni fresche e leggere. Non solo insalate di pasta o di riso, ma anche tante altre ricette perfette anche per essere portate in spiaggia.
Sono tantissime le ricette fresche e saporite tra cui poter scegliere e negli ultimi anni, anche le versioni ‘estere’ stanno riscontrando un ottimo successo, una fra tutte è l’insalata greca, nata come una semplice combinazione di ingredienti freschi e locali, tipici del Mediterraneo, come pomodori, cetrioli, cipolla, olive nere, formaggio feta e olio d’oliva.
L’insalata greca è diventata famosa in tutto il mondo per il suo gusto fresco, leggero e salutare, ed è considerata un simbolo della cucina mediterranea, che valorizza i prodotti naturali e semplici. Sono tantissime le versioni che con il tempo sono state ideate, oggi però andremo a preparare la ricetta classica, che risulta facile e veloce da realizzare.
Porti sempre con te la borraccia dell’acqua, soprattutto ora che è estate? Hai fatto la…
Non è davvero una serata estiva se manca una birra fresca, ma quale varietà è…
Volete una ricetta di pollo e piselli che ne surclassa ogni altra? Il gusto unico…
Sapevi che la pasta e il pane possono donarti la giovinezza? Ecco come i carboidrati…
Ormai esiste un'App per qualunque cosa e quelle per incontrare l'anima gemella sono tra le…
Chi ha in programma un viaggio in Sardegna dovrebbe fare almeno una volta un'esperienza con…