No%2C+non+%C3%A8+il+bicarbonato+il+rimedio+per+neutralizzare+i+cattivi+odori+dalla+pattumiera%3A+prova+questo+%C3%A8+senti+che+differenza
mezzokiloit
/no-non-e-il-bicarbonato-il-rimedio-per-neutralizzare-i-cattivi-odori-dalla-pattumiera-prova-questo-e-senti-che-differenza/amp/
Curiosità

No, non è il bicarbonato il rimedio per neutralizzare i cattivi odori dalla pattumiera: prova questo è senti che differenza

Usa questo rimedio per eliminare i cattivi odori dalla pattumiera: altro che bicarbonato, vedrai la differenza e non saprai più farne a meno!

Pulizia dei pavimenti, dei mobili, della cucina, del bagno e di ogni ambiente: quante volte ti è capitato di cercare la soluzione migliore per igienizzare la tua casa, impegnandoti a fondo per renderla brillante come uno specchio e soprattutto profumata, libera dai cattivi odori?

No, non è il bicarbonato il rimedio per neutralizzare i cattivi odori dalla pattumiera: prova questo è senti che differenza – mezzokilo.it

Eppure, spesso potrebbe essere un solo dettaglio a fare la differenza e magari a rovinare tutta la fatica fatta: la pattumiera. Anche gettando spesso la spazzatura e smaltendo i rifiuti correttamente, spesso è inevitabile andare incontro ai cattivi odori generati dentro i sacchetti.

Come fare, quindi, per evitare che ne risenta tutta la nostra casa? Fino ad ora, potresti aver utilizzato anche tu solamente il bicarbonato: eppure, c’è un altro metodo totalmente naturale che rappresenta una vera svolta per eliminare i cattivi odori generati dalla pattumiera. Ci avevi mai pensato? Provalo e non te ne pentirai.

Neutralizza i cattivi odori della pattumiera così: questo rimedio naturale è una svolta

I cattivi odori, di solito, vanno a generarsi dal fondo della pattumiera, lì dove si accumulano residui alimentari e liquidi in decomposizione; è così che si forma l’ambiente perfetto per muffe e batteri, e di conseguenza di cattivi odori che potrebbero infestare la nostra cucina e la nostra casa. Eliminare questi residui nelle parti interne della pattumiera può essere davvero difficile; lavaggi frequenti possono rappresentare una soluzione, ma oggettivamente risulta molto impegnativo e, tra l’altro,  il fondo resta spesso umido.

Neutralizza i cattivi odori della pattumiera così: questo rimedio naturale è una svolta – mezzokilo.it

Ecco quindi che, per risolvere il problema dei cattivi odori, possiamo fare affidamento su un rimedio tutto naturale, economico e sbrigativo: basta distribuire sul fondo della pattumiera dei trucioli di legno naturale non trattato.  Posti per andare a formare uno strato di circa un cm, questi trucioli (grazie alle proprietà del legno) assorbiranno i liquidi e ridurranno la fermentazione, rilasciando un odore naturale e totalmente differente da quello di muffe e batteri.

Come sottolinea la testata pianolaureescientifiche.it, alcuni studi dimostrano come il contatto tra umidità e materiali assorbenti (come i trucioli, in questo caso) porta una significativa riduzione di piccole zone in cui proliferano lieviti, muffe e batteri anaerobi. Rispetto a tanti altri metodi che prevedono l’utilizzo del bicarbonato, dei fondi del caffè o dell’aceto, utili ma che agiscono solamente con un effetto deodorante, i trucioli di legno permettono di intervenire direttamente nel limitare la diffusione degli agenti che provocano i cattivi odori.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Idratarsi in estate è fondamentale ma tu sai come pulire correttamente la tua borraccia dell’acqua? Solo così sei al sicuro

Porti sempre con te la borraccia dell’acqua, soprattutto ora che è estate? Hai fatto la…

2 mesi ago

Qual è la birra perfetta per l’estate? Scegli pure tra queste: sono le più dissetanti

Non è davvero una serata estiva se manca una birra fresca, ma quale varietà è…

2 mesi ago

Una vera delizia questo pollo con piselli: batte qualsiasi altra ricetta!

Volete una ricetta di pollo e piselli che ne surclassa ogni altra? Il gusto unico…

2 mesi ago

Pasta e pane ti faranno sembrare più giovane: scopri come i carboidrati possono aiutarti ad invecchiare meglio

Sapevi che la pasta e il pane possono donarti la giovinezza? Ecco come i carboidrati…

2 mesi ago

L’amore nasce a tavola: arriva l’App che ti trova il partner in base a quello che ti piace mangiare

Ormai esiste un'App per qualunque cosa e quelle per incontrare l'anima gemella sono tra le…

2 mesi ago

Ami lo street food e stai per partire per la Sardegna? Ecco cosa mangiare per fare un’esperienza di gusto unica

Chi ha in programma un viaggio in Sardegna dovrebbe fare almeno una volta un'esperienza con…

2 mesi ago