Alberto Balocco, ecco chi era veramente il dolce imprenditore morto a 56 anni: tragica notizia

L’imprenditore Alberto Balocco morto a 56 anni, ma ecco chi era veramente il dolce imprenditore, tragica notizia

Una tragedia vera e propria quella che ha visto morire incredibilmente l’imprenditore Alberto Balocco: da tanti anni era un punto di riferimento dell’azienda di famiglia cercando così sempre di migliorarsi puntando sulla tecnologia e sulle nuove idee innovative. La sua scomparsa ha lasciato tutti senza parole con un incidente in montagna davvero incredibile.

alberto balocco morte

Un punto di riferimento dell’azienda di famiglia: Alberto Balocco era amministratore delegato dell’ industria dolciaria che si trova a Fossano, in provincia di Cuneo. Un incidente in montagna gli è stato fatale mentre era intento a fare una passeggiata in mountain bike verso l’Assietta, precisamente a Pragelato, in provincia di Torino. Era considerato uno dei punti di riferimento visto che cercava di migliorarsi sempre puntando sulle idee innovative e tecnologia. Faceva parte della terza generazione della famiglia Balocco ed aveva soltanto 56 anni.

Insieme all’amico è stato colpito da un fulmine perdendo incredibilmente la vita uno affianco all’altro. Una vita trascorsa tra lavoro e famiglia lasciando così la maglia Susy e tre figli, Diletta, Matteo e Gabriele. Proprio ad inizio luglio è venuto a mancare il presidente onorario, suo papà Aldo, all’età di 91 anni.

Alberto Balocco, chi era l’imprenditore dell’azienda di famiglia

alberto balocco

Un vero e proprio imprenditore amato da tutti. Fin da subito ha lavorato nell’azienda di famiglia a partire dagli anni Novanta per aiutare suo padre Aldo: è stato protagonista con la sorella Alessandra cercando di imparare i trucchi del mestiere. Dopo la morte del nonno Francesco Antonio, fece il suo ingresso ufficiale in azienda nel 1994. Grazie al suo lavoro certosino e prolungato ha convertito la Balocco in un un’azienda modello: la sua famiglia è stata anche protagonista di diversi spot pubblicitari unendo lavoro con gli affetti più cari.

Alberto Balocco si era laureato in economia e commercio con master alla Bocconi: è sempre stato prodigioso a prendere scelte diventando uno dei migliori nel campo imprenditoriale. Tante intuizioni importanti con la creazione del Mandorlato, per esempio: a Natale i suoi panettoni e dolci sono i più venduti della Balocco con i consumatori che li amano particolarmente.

Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta sempre di più grazie alle sue qualità di imprenditore: a Fossano c’è lo stabilimento di 75mila metri quadrati. Al momento l’azienda ha un giro di affari da circa 185 milioni di euro con un valore di 75 milioni di patrimonio netto. Infine, lo stesso imprenditore aveva investito molto sull’hi-tech, destinando così alla tecnologia ben 80 milioni di euro agli investimenti tecnologici. Una triste notizia che ha lasciato tutti senza fiato con un incidente in montagna davvero incredibile. Ha sempre cercato di unire gli affetti familiari con il suo lavoro diffondendo il marchio della sua azienda anche in giro per il mondo. Dal 2003 anche la produzione di Frollini da prima colazione ha avuto enorme successo tra i consumatori con 41mila tonnellate prodotte ogni anno.

alberto balocco chi è

Impostazioni privacy