Ingredienti
- 3 albumi d'uovo
- 200 gr di zucchero fine
- 1 cucchiaino di cannella
- 300-400 gr di mandorle macinate
- 1 cucchiaio di acqua di rosa
- zucchero a velo
- burro
Presentazione Ricetta Biscotti alla cannella
6 porzioni
Preparazione:
Cottura:
Difficoltà: Facile
Stagione: Inverno
Costo: Basso
Vuoi sapere come preparare Biscotti alla cannella?
I biscotti alla cannella sono dei biscotti semplici da preparare ma molto sfiziosi, adatti per i pomeriggi invernali e ottimi con una fumante tazza di tè. La loro forma ed il loro gusto speziato riportano ai sapori e all'atmosfera tipica del periodo natalizio. Volendo alla cannella si può affiancare anche del cioccolato per renderli ancora più golosi e gustosi.
Per gli amanti del cioccolato Mezzokilo propone diversi tipi di biscotti come le gocciole e i biscotti cioccolato e noci , inoltre, vi da degli ottimi consigli per ottenere biscotti fantastici, semplici e golosi da gustare tutto l'anno!
Come preparare Biscotti alla cannella
-
1
Montate a neve gli albumi delle uova e cospargetevi a pioggia sottile lo zucchero. Toglietene 3 cucchiai. Versatene sulla rimanente quantità di albume la cannella, le mandorle e l'acqua di rosa.
-
2
Spianate l'impasto su uno starto di zucchero a velo, fino ad uno spessore di 1-2 cm. Ritagliate delle stelle e disponetele sull piastra imburrata del forno.
-
3
Spennellate le stelline con con la parte dell'albume messo da parte. Infornate a 150 gradi e fate cuocere per 15-20 minuti senza farle diventare troppo dorate. Conservarle in una scatola di latta.