´╗┐

Cannoncini alla crema

Come fare, ingredienti, trucchi e consigli per preparare Cannoncini alla crema

Per un problema di caricamento Amazon AWS3 le immagini sono momentaneamente non disponibili

Cannoncini alla crema

Ingredienti

    • pasta sfoglia, nella quantita' desiderata
    • 1 uovo
    • zucchero di grana fine q.b.
    • crema pasticcera, nella quantita' desiderata
    • mandorle tritate

Presentazione Ricetta Cannoncini alla crema

0 porzioni
Preparazione:
Cottura:
Difficoltà: Media
Stagione: 0
Costo: Medio

Vuoi sapere come preparare Cannoncini alla crema?

I Cannoncini alla Crema, sono dei classici dolci della pasticceria italiana. Queste piccole delizie conquistano al primo boccone, dal fragrante involucro di pasta sfoglia e soffice crema pasticcera all'interno.

Potrete preparare i cannoncini come più vi piace, con la farcitura alla panna montata, con la crema pasticcera al cioccolato o con la nutella, nel caso siate veramente golosi.

In ogni caso saranno sempre perfetti, per ogni festa o fine pasto, con un buon caffè o un particolarissimo liquore al caffè della nonna fatto in casa.

Usate un po' di fantasia e in poco tempo con semplici indicazioni otterrete dolci meravigliosi.

Per una preparazione ottimale dei cannoncini è consigliabile munirsi di cannelli di metallo, tanti quanti dovranno essere i cannoncini che intendete preparare,  che serviranno ad avvolgere la pasta sfoglia e darle la tipica forma a spirale.

Come preparare Cannoncini alla crema

  • 1

    Realizzate una pasta sfoglia, secondo la ricetta di Mezzokilo, scegliendo la quantità desiderata oppure acquistate un rotolo già pronto che dovrà essere solo steso avendo cura che la temperatura della pasta dovrà essere fredda. Realizzate con una rotella delle strisce di pasta e spennellate la metà di ogni striscia con uovo sbattuto. Avvolgete le strisce attorno a dei cannoli di metallo partendo dalla punta per poi allargarsi. La parte spennellata con uovo dovrà risultare nella parte del cannolo di metallo piu' allargata.

  • 2

    Posizionate i cannoncini su una teglia foderata con carta da forno e spennellate la superfice con l'uovo sbattuto. Cospargete di zucchero a grana fine e infornate per 20 minuti a 200°. Nel frattempo preparate la crema di farcitura desiderata e riempite i cannoncini dopo che saranno diventati tiepidi, aiutandovi con una tasca da pasticcere. Immergete le due estremità di ogni cannoncino in una ciotola con mandorle tritate e servite.

Ti piace Cannoncini alla crema?



Tag e ricette

Cannoncini Crema |

Ricette simili

Commenti e domande