Ingredienti
- 6 coni gelato vuoti
- 80 gr di cioccolato fondente
- 2 mele, 2 pere, 2 pesche, 200 gr di fragole
- 50 ml di Rhum
- 300 ml di panna da montare
Presentazione Ricetta Cono al cioccolato e Macedonia di Frutta
6 porzioni
Preparazione:
Cottura:
Difficoltà: Facile
Stagione: Estate
Costo: Medio
Vuoi sapere come preparare Cono al cioccolato e Macedonia di Frutta?
Con il caldo e le belle giornate, spesso scegliamo di servire sulle nostre tavole, delle ricche e golose macedonie di frutta fresca ma volendo, con il Cono al cioccolato con Macedonia di Frutta è possibile trasformare questo lieto momento del pasto, in un dessert ancora più squisito grazie alla presenza di una deliziosa cialda a forma di cono impreziosita da cioccolato fondente. Per preparare la macedonia, sarà possibile usare la frutta fresca da voi privilegiata, l'importante è che non sia troppo matura; non devono però mancare fragole, mele, pere e pesche, con l'aggiunta di qualche goccio di Rhum per un risultato davvero buono e sorprendente!
Per stupire i vostri invitati con dolcezza e originalità, servite sulle vostre tavole anche la buonissima Viennetta fatta in casa, la Crostata di Ananas e la Torta al Limoncello!
Come preparare Cono al cioccolato e Macedonia di Frutta
-
1
Fate fondere a bagnomaria il cioccolato e con il composto ottenuto, colorate la parte interna dei coni poi lasciate raffreddare.
-
2
A questo punto, dedicatevi alla preparazione della macedonia, tagliando a piccoli cubetti tutta la frutta a disposizione e aggiungendoci lo zucchero ed il rhum ( sostituite il rhum con il succo di limone se ci sono dei bambini) e mescolando per bene il tutto.
-
3
Farcite i coni al cioccolato con la macedonia e decorate con panna montata e se volete palline di gelato!