Ingredienti
- 1 rotolo di sfoglia da pizza
- 1 mozzarella (200g)
- pomodorini
- foglie di basilico q.b.
- sale q.b.
- farina q.b.
- 1 l di olio di semi
Presentazione Ricetta Panzerotti con pomodoro e mozzarella
Vuoi sapere come preparare Panzerotti con pomodoro e mozzarella?
I panzerotti con pomodoro e mozzarella, sono dei fantastici antipasti-secondi, si adattano ad ogni occasione, possono cambiare dimensione e forma, ma rimangono sempre tra i più preferiti dei bambini.
Questi involtini croccanti dal cuore caldo di mozzarella e profumo travolgente di basilico, sono l'ideale per un picnik all'aperto, una merenda veloce, o all'interno di un menù vegetariano.
Semplici e velocissimi da preparare, i panzerotti con pomodoro e mozzarella, potrebbero diventare anche un simpatico gioco di cucina con i più piccini.
Cosa aspettate, provate questa fantastica ricetta e viziate vostri famigliari!
Che ne dite per rimanere nel tema dei cuori caldi, di provare anche dei fantastici arancini di riso o ancor più sfiziosi, profiterole o muffin al cioccolato.
Come preparare Panzerotti con pomodoro e mozzarella
-
1
Srotolare la sfoglia spolverando con poca farina, tagliare la mozzarella a dadini. Tagliare a quadrati di circa 5 cm per lato la sfoglia, al centro mettere; un pezetto di pomodorino, qualche dadino di mozzarella e foglia di basilico con un pizzico di sale, chiudendo a triangolo. Sigillare bene ed infarinare un pò. Friggere in olio di semi finche non diventano dorati.