Croque Monsieur

Come fare, ingredienti, trucchi e consigli per preparare Croque Monsieur

Per un problema di caricamento Amazon AWS3 le immagini sono momentaneamente non disponibili

Croque Monsieur

Ingredienti

    • 220 gr di formaggio groviera grattugiato
    • 8 fette di pan carrè
    • 4 fettine di prosciutto cotto
    • 370 gr di besciamella già pronta

Presentazione Ricetta Croque Monsieur

4 porzioni
Preparazione:
Cottura:
Difficoltà: Facile
Stagione: 0
Costo: Basso

Vuoi sapere come preparare Croque Monsieur?

I Croque Monsieur sono gustosissimi toast farciti con prosciutto cotto e formaggio e poi gratinati in forno, una ricetta davvero saporita tipica della cucina francese. Questa ricetta ricorda molto le nostre tradizionali Mozzarelle in Carrozza ed è stata realizzata per la prima volta nel lontano 1910 presso un caffè di Parigi. Per una cena appetitosa e invitante, gradita anche dai bambini, si possono servire questi squisiti sandwich francesi accompagnati da una deliziosa frittata di patate o delle nutrienti polpettine di verdure. A Parigi, questi buonissimi toast, sono particolarmente amati e apprezzati ed è possibile gustarli entrando nella maggior parte dei Bistrot, ovvero dei piccoli caffè che li preparano come specialità.

Come preparare Croque Monsieur

  • 1

    Su 4 fette di pancarrè spalmate la besciamella e ponete una fettina di prosciutto cotto, infine cospargete di groviera grattugiato e coprite ogni fetta con un'altra fetta di pancarrè. Spalmate anche questa seconda fetta di pancarrè con la besciamella e il formaggio grattugiato.

  • 2

    Disposti su una teglia foderata con carta da forno, fate gratinare in forno per 5 minuti a temperatura di 180°, finche' il formaggio inizia a fondersi. Servire immediatamente e gustarli ancora caldi.

Ti piace Croque Monsieur?



Tag e ricette

Croque Monsieur |

Ricette simili

Commenti e domande