Ingredienti
- 2 filetti di gallinella
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- sale q.b.
- farina q.b.
- il succo di mezzo limone
- mezzo bicchiere di vino bianco secco
Presentazione Ricetta Filetti di gallinella in salsa al vino bianco
Vuoi sapere come preparare Filetti di gallinella in salsa al vino bianco?
La gallinella è un pesce dalle carni bianche e molto saporite. Ha un solo difetto: le spine. Si trova in commercio sia intera che a filetti. Per preparare il piatto si utilizzano i filetti già diliscati e spellati. Si fanno cuocere con il vino bianco e si aromatizzano con il succo di limone: il risultato è un piatto delizioso, molto saporoso e fragrante adatto a grandi e piccini. Puoi accompagnare con un contorno a base di insalata mista oppure con un misto di verdure grigliate come peperoni, melanzane e zucchine.
Come preparare Filetti di gallinella in salsa al vino bianco
-
1
Lava bene sotto acqua corrente i filetti di gallinella. Quindi asciugali con carta assorbente da cucina e infarinali da entrambi i lati.
-
2
Fai scaldare leggermente l'olio extravergine di oliva in una padellina antiaderente e poi sistemaci i filetti di gallinella.
-
3
Lasciali rosolare da entrambi i lati. Condisci con il sale e bagna con il vino bianco secco. Gira i filetti, abbassa la fiamma e lascia cuocere a pentola coperta per circa 10 minuti girandoli spesso e controllando che il fondo di cottura non si asciughi troppo: in questo caso bagna con un paio di cucchiai di acqua tiepida.
-
4
Una volta che il pesce è cotto, bagna con il succo di limone e fai addensare il fondo di cottura girando i filetti un paio di volte.
-
5
Spegni il fuoco ed impiatta. Guarnisci con fettine di limone e servi subito in tavola. Ora puoi assaporare i filetti di gallinella al vino bianco. Buon appetito!!!!
Ti piace Filetti di gallinella in salsa al vino bianco?