Ingredienti
- 800 gr. di filetti di pesce persico del Nilo
- 1 spicchio di aglio
- 4 cucchiai di Pangrattato
- 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 5 rametti di dragoncello
- Sale rosa q.b.
- Pepe rosa q.b.
Presentazione Ricetta Filetti di persico al dragoncello dorati al forno
Vuoi sapere come preparare Filetti di persico al dragoncello dorati al forno?
Il pesce persico del Nilo viene venduto a filettoni ed ha una carne bianca e soda dal sapore dolce e delicato, ma deciso e saporito. Può essere preparato in moltissimi modi tutti molto gustosi. In questa ricetta viene fatto cuocere insieme al dragoncello che gli regala sapore ed aroma frizzante e saporoso e ad uno spicchio di aglio. Viene arricchito e reso fragrante dal sale rosa e dal pepe rosa. Il pangrattato, spolverizzato sulla superficie, gli regala una sfiziosa e deliziosa crosticina dorata che si forma durante la cottura in forno e lo lascia morbido e tenero.
Puoi accompagnare il piatto con un'insalata mista di verdure cotte alla griglia e condite con prezzemolo, dragoncello, sale nero di Cipro e olio extravergine di oliva oppure, più semplicemente, con una fresca insalata mista di stagione.
Come preparare Filetti di persico al dragoncello dorati al forno
-
1
Lava il dragoncello, asciugalo e poi tagliuzzalo con le forbici.
-
2
Metti in una pirofila lo spicchio di aglio pelato e tagliato a fettine sottili, il dragoncello tagliuzzato e 3 cucchiai di olio extravergine di oliva.
-
3
Bagna con 4 cucchiai di acqua fredda, mescola gli ingredienti con un cucchiaio di legno ed aggiungi i filetti di persico.
-
4
Falli insaporire a crudo nel condimento girandoli prima da un lato e poi dall'altro. Spolverizza con sale rosa e pepe rosa appena macinati. Spargi sui filetti di persico il pangrattato e bagna con un cucchiaio di olio extravergine di oliva versato a filo.
-
5
Metti nel forno già caldo a 200 gradi e lascia cuocere per 20 minuti o finchè sui filetti si sarà formata una bella crosticina dorata.
-
6
Distribuisci i filetti di persico al dragoncello dorati al forno nei piatti singoli e portali in tavola ben caldi. Buon appetito!!!!
Ti piace Filetti di persico al dragoncello dorati al forno?