Flan di Pesche

Come fare, ingredienti, trucchi e consigli per preparare Flan di Pesche

Flan di Pesche

Vuoi pubblicare le tue foto per questa ricetta? Inviale a info@mezzokilo.it

Ingredienti

    • 6 pesche nettarine
    • 70 gr di farina
    • 70 gr di maizena
    • 130 gr di zucchero
    • 1 bicchiere di latte
    • 1 bicchiere di panna liquida
    • 2 bustine di zucchero vanigliato
    • 1 pizzico di sale
    • 4 uova

Presentazione Ricetta Flan di Pesche

4 porzioni
Preparazione:
Cottura:
Difficoltà: Facile
Stagione: Estate
Costo: Basso

Vuoi sapere come preparare Flan di Pesche?

Il Flan di Pesche è un buonissimo dessert, perfetto per la stagione estiva e la sua preparazione è molto semplice e veloce. Il sapore delicato di questo dolce, permette di poterlo servire sia dopo un pasto, che come merenda per i più piccoli. La versione dolce del "flan" è prepara con le pesche, frutto tipicamente estivo e dal sapore dolce, poco calorico e ricco di vitamine. Le pesche sono utilizzate per realizzare molti altri dolci, come per esempio le pesche sciroppate e le pesche dolci, tipiche della cucina romagnola. In commercio esistono diverse tipologie di pesche e le Nettarine sono perfette per la realizzazione di questo dolce perchè hanno una consistenza più soda, la buccia liscia e brillante e sono ricche di vitamina C. Il flan solitamente è considerato un vero e proprio sformato da preparare con le verdure e servito come portata di mezzo o come contorno saporito. Gli ingredienti tipici di un flan classico sono le uova, la besciamella e il formaggio grattugiato. Flan di zucchine: Il flan di zucchine è lo sformato preferito dalla maggior parte della gente perchè le zucchine sono un alimento molto versatile in cucina. Si utilizzano per preparare molte portate tra primi, secondi, contorni e anche antipasti. Flan di verdure: Il flan di verdure è un contorno completo e leggero preparato con asparagi e carote, oltre agli ingredienti classici. Perfetto da preparare prima di una cena leggera e adatto anche ai bambini che non amano molto la verdura. Flan di spinaci: Il flan di spinaci ha un gusto molto delicato capace di conquistare i gusti di tutti, grazie anche alle sue proprietà nutritive riconosciute. Gli spinaci sono appunto delle verdure molto utilizzate in cucina per molte ricette e diversi preparati.

Come preparare Flan di Pesche

  • 1

    Lavate le pesche, rimuovete la buccia ed il nocciolo e tagliatele a piccoli spicchi. Imburrate una teglia da forno rotonda e disponete gli spicchietti di pesca sul fondo di questa teglia. In una ciotola capiente ponete la farina e la maizena e mettete al centro le uova, sbattute precedentemente con lo zucchero. Lavorate l'impasto con la frusta elettrica e aggiungete piano anche il latte e la panna, fino ad ottenere un composto liscio e uniforme.

  • 2

    Versate il composto nella teglia con le fettine di pesche, cospargete di zucchero vanigliato e infornate a 180° per 1 ora. Appena è pronto, fate raffreddare bene prima di servire.

Ti piace Flan di Pesche?



Tag e ricette

Flan Pesche |

Ricette simili

Commenti e domande