Basta una forbice e non dovrai mai più faticare per eliminare il calcare dal lavello

Con una semplice forbice da cucina potrete finalmente dire addio una volta per tutte al calcare che rovina il vostro lavello appena lavato!

Il calcare può davvero rovinare le superfici della nostra casa, soprattutto quelle più a contatto con l’acqua e l’umidità, per forza di cose. Tra i luoghi casalinghi dove si nasconde più di ogni altro c’è sicuramente il lavello della cucina: il continuo contatto con l’acqua inevitabilmente schizza durante il lavaggio di piatti e bicchieri, tendendo a formare il calcare, dando quell’aspetto biancastro antiestetico che tanto ci fa penare.

come eliminare calcare dal lavello cucina
Sapevi che bastano delle forbici per eliminare il calcare? – mezzokilo.it

Non importa quanto tentiamo di pulire sempre e comunque il lavello e intorno, il calcare continuerà a tornare e formarsi lo stesso, finché ci sarà l’acqua ad entrare in contatto con la superficie. Ma non arrendetevi! Vi basterà mettere in atto questo infallibile trucchetto e con un paio di semplicissime forbici da cucina tutto tornerà come nuovo e non avrete più questo problema annoso. Ma come usarle?

Elimina il calcare ostinato dal lavello della cucina con un semplice paio di forbici da cucina: ecco come

Si tratta nient’altro che di un piccolo trucco fai da te per eliminare il problema del calcare ostinato sul lavello della cucina. Il continuo schizzare dell’acqua mentre si lavano i piatti o le mani causa inevitabilmente la sua formazione  dietro il rubinetto del lavandino e di antiestetici aloni bianchi difficili da mandare via, anche con i prodotti più costosi e aggressivi.

come eliminare calcare dal lavello cucina
Un trucco formidabile! – mezzokilo.it

Ecco tutto quello che vi servirà: un paio di forbici, un pennarello e un panno imbottito rettangolare, quello che mettereste normalmente su una scopa antipolvere o su un Mocho. Prendete con cura le misure della circonferenza del rubinetto del lavello e riportatele sul vostro panno, creando un cerchio segnato col pennarello della dimensione giusta. Con le forbici ritagliate il cerchietto e praticate anche un taglio verticalmente in modo da poter posizionare il panno attorno al rubinetto.

In questo modo la superficie sarà protetta da qualsiasi tipo di schizzi d’acqua e quella metallica non formerà più calcare, non essendo più umido e costantemente bagnato. Potete replicare la stessa cosa anche per il lavandino del bagno, basta prendere le giuste misure e non avrete più questo annoso problema del calcare che naturalmente si crea sulle superfici umide.

Impostazioni privacy