Ghiacciolo al ketchup la ricetta assurda che stupisce, sarà buono: sarai tu a deciderlo!

Una ricetta da provare direttamente a casa, la novità del momento con il ghiacciolo al ketchup: gli ingredienti 

Spesso ci confrontiamo con novità assolute in estate. Così l’ultima è arrivata direttamente dal ghiacciolo al ketchup: ecco come si può preparare direttamente a casa.

foto da canva

Un’incredibile novità per quanto riguarda i ghiaccioli con l’invenzione di French’s che è sbarcata al gusto di ketchup: il suo nome è Frenchsicle ed arriva direttamente dal Canada dopo la collaborazione di French’s con l’azienda canadese Happy Pops, che produce proprio ghiaccioli e gelati a base di frutta.

Un unione speciale combinando i ghiaccioli e i pomodori con l’obiettivo di affrontare anche l’insicurezza alimentare in quel paese: per sette giorni sono disponibili a Vancouver, Toronto e Leamington. Così sarà donato due pasti alla Food Banks Canada per ogni prodotto venduto. La scelta del ketchup è arrivata proprio perché è molto celebre in estate per i piatti: le persone in Canada lo preferiscono soprattutto con le patatine fritte, ma anche sugli hamburger da gustare in compagnia.

Da oggi è possibile associarlo anche con un ghiacciolo a fine pasto per una freschezza fuori dal comune in quest’estate, a dir poco, infernale.

Ghiacciolo al ketchup, gli ingredienti: la ricetta speciale

ghiaccioli rossi

La novità, che arriva direttamente dal Canada, è possibile prepararla anche a casa prendendo 200 grammi di ketchup, 100 grammi di ghiaccio, 1/2 limone, 40 grammi di zucchero semolato. Insieme va frullato tutto per una consistenza maggiore rispetto a se dovessimo usare l’acqua. Per chi è amante di questo prodotto, è opportuno prepararlo anche a casa per assaggiarlo dopo la novità sperimentata in Canada.

L’annuncio è arivato anche sui social media di French’s: “Ehi amici canadesi, il vostro condimento preferito è appena diventato molto più fresco”. Il prodotto è stato sperimentato proprio in Canada grazie alla loro passione per il ketchup, che amano in maniera particolare in questo Paese.  Leila Keshavjee, fondatrice di Happy Pops, ha svelato: “Adoro creare prelibatezze innovative che si rivolgono ai diversi gusti del Canada“.

Infine, ha rivelato: “Non vedo l’ora che le persone provino questo condimento trasformato in ghiacciolo”. Un’innovazione che potrebbe essere così preparata anche in Italia con un po’ di buona volontà in queste giornate afose e ricche di caldo. Già esistono in commercio numerosi ghiaccioli con vari gusti da scegliere: quello a ketchup è davvero una novità di livello mondiale. Una prova del nove per gustarlo in questi primi giorni dell’estate 2022: in Italia è possibile prepararlo direttamente a casa con una ricetta ed ingredienti molto facili.

ghiacciolo rossi

Impostazioni privacy