Ingredienti
- 500 G Petto Di Pollo
- 4 Carote
- 1/2 Cipolla
- 1 Pugno Mandorle Sgusciate
- 1 Limone
- 100 G Funghi Coltivati
- Olio D'oliva
- Sale
- 1 Pizzico Pepe
Presentazione Ricetta Insalata di pollo alle mandorle
4 porzioni
Preparazione:
Cottura:
Difficoltà: Facile
Stagione: Autunno
Costo: Basso
Vuoi sapere come preparare Insalata di pollo alle mandorle ?
La ricetta dell'insalata di pollo può variare molto, è pratica e facilmente modificabile in base agli ingredienti a disposizione. Vi abbiamo già raccontato come si prepara l'insalata di pollo all'americana e oggi vi raccontiamo come realizzare un'altra versione: l'insalata di pollo alle mandorle.
In questa variante, presa in prestito dalla cucina cinese, sono presenti mandorle e funghi, che arricchiscono il sapore del petto di pollo senza appesantire il piatto, che risulta quindi consigliato anche per chi è a dieta.
Se invece volete sperimentare il piatto che potete trovare quando andate al ristorante cinese, ecco la ricetta del pollo alle mandorle. E per un pasto che si concluda con il dolce aroma di mandorla, vi consigliamo come dessert la ciambella con fichi e mandorle e il croccante di mandorle.
Come preparare Insalata di pollo alle mandorle
-
1
Lessa e poi taglia a dadini la carne di pollo. Raschia le carote, lavale, asciugale e affettale finissime. Pulisci i funghi, lavali e affettali.
-
2
Metti le mandorle in forno a calore moderato per circa dieci minuti a tostare e tritale non troppo finemente. Sciogli il sale col limone, unisci l'olio, un pizzico di pepe e mescola bene.
-
3
Condisci con questa salsetta le carote, i funghi, la cipolla tritata e il pollo, mescolati assieme in una insalatiera. Cospargi con le mandorle tritate e servi.