Meringhe

Come fare, ingredienti, trucchi e consigli per preparare Meringhe

Meringhe

Vuoi pubblicare le tue foto per questa ricetta? Inviale a info@mezzokilo.it

Ingredienti

    • 3 albumi d'uovo
    • 300 gr zucchero a velo
    • 1 pizzico si sale
    • succo di limone

Presentazione Ricetta Meringhe

10 porzioni
Preparazione:
Cottura:
Difficoltà: Facile
Stagione: Autunno
Costo: Basso

Vuoi sapere come preparare Meringhe?

Eccovi un piatto molto semplice da fare che vi farà fare una grandissima figura: le meringhe.

La meringa è un dolce tipico italiano, svizzero e francese e ne esiste anche una versione leggermente differente che viene prodotta in Sardegna. La particolarità di questo dolce sardo sta nell'aggiunta di mandorle nell'impasto.

E' un dessert leggero e friabile che può essere ricoperto di cioccolata oppure colorato (con coloranti naturali in polvere), per guarnire torte oppure semplicemente per essere presentato in modo particolare. Altra gustosa varinate, potrebbe essere l'aggiunta di scaglie di cocco nell'impasto.

Qui di seguito sono elencati gli ingredienti necessari per almeno 11 o 12 meringhe, naturalmemte se ne volete fare un numero superiore basta aumentare le dosi ed il gioco sarà fatto!

 

Come preparare Meringhe

  • 1

    Prendete una terrina e montate a neve i 3 albumi, 125 g di zucchero a velo, sale e succo di limone. Aggiungete lentamente il resto dello zucchero a velo affincheÂ’ non si smonti il tutto. Una volta montato il tutto mettete il composto in una tasca da pasticcere e create le meringhe sopra la carta da forno, debitamente messa su una teglia.

  • 2

    Infornate per 90 minuti a 100 gradi. Una volta pronte lasciatele raffreddare e poi gustatevi questa delizia tutta zuccherosa.

Ti piace Meringhe?



Tag e ricette

Meringhe Meringata |

Ricette simili

Commenti e domande